Molte particelle atmosferiche nocive , come polvere , polline o fumo di sigaretta esistono come molecole cariche , o ioni positivi , significa che ogni molecola ha un elettrone mancante . Sistemi di purificazione dell'aria ionici sono progettati per emettere ioni negativi , che sono molecole che trasportano un elettrone supplementare o tassa , secondo la vita sana risposta , un sito di riferimento vivere verde . Gli ioni negativi emessi dai sistemi di depurazione attraggono gli ioni positivi nell'aria . Ogni volta che le molecole di ossigeno portano un elettrone in più , forme di ozono , che significa dell'ozono diventa un gas sottoprodotto nel processo di purificazione ionico . Secondo uno studio di Consumer Reports condotto nel 2005 , in esecuzione di una purificazione dell'aria ionica su base regolare crea livelli nocivi di ozono nell'aria . Una volta che questi livelli raggiungono un certo punto , le esposizioni di ozono possono avere effetti tossici sugli esseri umani e animali domestici .
Effetti Apparato Respiratorio
Come qualsiasi altro materiale gassoso , gas ozono entrano tratto respiratorio attraverso passaggi delle vie che conducono ai polmoni e poi si diramano in tutta la cavità polmonari . Secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA ) , il tratto respiratorio può filtrare molti residui nocivi di gas, come quelle lasciate dai gas di cloro o biossido di zolfo; tuttavia, questo non è il caso con gas ozono . Residui di ozono piuttosto si dissolvono all'interno delle cellule epiteliali che rivestono le vie respiratorie . In effetti , i livelli di ozono prodotti dai sistemi di purificazione dell'aria ionici possono causare condizioni nocive per la salute per lo sviluppo , come vie respiratorie infiammate , irritazione alla gola , tosse e mancanza di respiro .
Polmonari Effetti
il più un sistema di purificazione dell'aria ionica corre , maggiore è il livello di ozono va all'interno di uno spazio al coperto . Secondo l' EPA , gas ozono può causare una forma di danno polmonare progressiva per sviluppare in caso di inalazione su base continuativa . Le cellule epiteliali che rivestono i passaggi dell'aria hanno un rivestimento liquido sottile , noto come liquido di rivestimento epiteliale ( EFL ) , che aiuta a proteggere il tratto respiratorio . La prova del danno polmonare appare quando alcune sostanze chimiche enzimi si trovano mischiati con questo rivestimento fluido. Questi enzimi si formano quando le cellule epiteliali subiscono danni causati da esposizioni di ozono . Nel corso del tempo , le cellule all'interno passaggi polmonari si infiammano e un indebolimento continuo della funzione polmonare si verifica complessiva .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006007035.html