motoseghe Homelite sono dotati di una chiave combinazione che si adatta sopra i dadi che fissano il coperchio frizione in posizione. Rimuovere il dado inserendo la chiave su di esso e ruotando in senso antiorario per allentare poi rimuoverlo . La rimozione di questi dadi vi permetterà di rimuovere il coperchio e accedere alla frizione. Se hai perso la chiave combinazione , è possibile acquistare un sostituto Homelite o avere la chiave giuste dimensioni da un negozio di ferramenta .
Cacciaviti
seconda del modello , la frizione può essere tenuto in posizione con parecchie viti . Queste viti possono essere facilmente rimovibile con un cacciavite a testa piatta . Usare la forza per rimuovere eventuali vecchie viti che sono arrugginiti e corrosi . Oltre a rimuovere la frizione , cacciaviti sarà anche consentono di tendere la catena , così come gli altri componenti della motosega .
A setole morbide spazzola
Usa un pennello a setole morbide per pulire la polvere e altri detriti fuori della frizione , una volta lo si rimuove. Spennellare tutta la superficie della frizione nel corso di un bidone della spazzatura in modo sporco e detriti non cadere sul pavimento . Non utilizzare una spazzola a setole rigide come si può graffiare la frizione .
Lavoro Guanti
Indossare sempre guanti da lavoro quando il trattamento e la gestione di un motosega e durante l'esecuzione di interventi di manutenzione . Questo è importante anche se la macchina è spenta e la catena non si muove . La catena è molto forte e può facilmente tagliare le mani se scivola o se si afferra troppo duro .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006052025.html