Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Appliances >> Riparazione Elettrodomestici

Come dimensionare le viti della macchina

Per dimensionare una vite a macchina, è necessario conoscere le seguenti informazioni:

* Il diametro della vite. Questo è misurato in pollici o millimetri. Il diametro di una vite è determinato dalla dimensione del foro in cui verrà inserita.

* La lunghezza della vite. Questo è misurato in pollici o millimetri. La lunghezza di una vite a macchina è determinata da quanto deve sporgere nel materiale in cui viene fissata.

* Il passo della filettatura. Questo è il numero di fili per pollice o millimetro. Il passo della filettatura di una vite a macchina è determinato dal tipo di materiale su cui viene fissata.

Una volta raccolte queste informazioni, è possibile utilizzare una tabella delle dimensioni delle viti per macchine per trovare la dimensione appropriata delle viti per macchine. La tabella elencherà le diverse dimensioni delle viti della macchina e le dimensioni corrispondenti delle punte da trapano.

Ecco un esempio di come utilizzare una tabella delle dimensioni delle viti della macchina:

* Vuoi fissare una vite a macchina in un pezzo di legno.

* Il foro che eseguirai ha un diametro di 1/4 di pollice.

* Lo spessore del legno è di 1 pollice.

La dimensione della vite della macchina di cui hai bisogno è una vite della macchina da 1/4-20 x 1 pollice. Ciò significa che la vite ha un diametro di 1/4 di pollice, un passo della filettatura di 20 fili per pollice e una lunghezza di 1 pollice.

Sarà necessario utilizzare una punta da trapano da 1/4 di pollice per praticare il foro per la vite.

Le viti a macchina sono disponibili in una varietà di stili di testa, tra cui:

* Testa panoramica: Questo è il tipo più comune di testa della vite della macchina. Ha una testa rotonda con una sommità piatta.

* Testa piatta: Questo tipo di testa della vite della macchina è piatta sulla parte superiore e inferiore.

* Testa esagonale: Questo tipo di testa della vite della macchina ha sei lati. Viene spesso utilizzato per applicazioni in cui è richiesta molta coppia.

* Testa presa: Questo tipo di testa della vite della macchina ha una cavità esagonale al centro. Viene spesso utilizzato per applicazioni in cui è richiesta una vite antimanomissione.

Quando si seleziona il tipo di testa della vite a macchina, è importante considerare l'applicazione e il materiale in cui verrà fissata.
Da: https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006134651.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.