_Controlla il tubo: _ Il tubo che collega il rubinetto alla testa dell'irroratore è una comune fonte di problemi. Se il tubo è piegato o danneggiato, il rubinetto potrebbe perdere o irrigidirsi. Ispezionare il tubo per eventuali danni e sostituirlo se necessario.
_Pulire la testina di spruzzatura: _ Depositi di calcio e minerali possono accumularsi sulla testina di spruzzatura, provocandone l'ostruzione o l'irrigidimento. Pulire la testina di spruzzatura immergendola in una soluzione di aceto bianco e acqua per diverse ore. Successivamente, utilizzare una spazzola morbida per rimuovere eventuali depositi rimasti.
_Lubrificare le parti mobili: _ Se il rubinetto è rigido o difficile da estrarre, potrebbe essere necessario lubrificarlo. Applicare un lubrificante a base di silicone sulle parti mobili del rubinetto, come il giunto sferico e gli O-ring.
_Serrare le viti allentate: _ Con il passare del tempo, le viti che fissano il rubinetto in posizione possono allentarsi, provocando oscillazioni o perdite del rubinetto. Stringere tutte le viti che fissano il rubinetto in posizione.
_Sostituire gli O-ring: _ Se il rubinetto perde ancora dopo aver provato i passaggi precedenti, potrebbe essere necessario sostituire gli O-ring. Gli O-ring sono piccole guarnizioni in gomma che creano una tenuta stagna tra i diversi componenti del rubinetto. È possibile acquistare O-ring di ricambio presso la maggior parte dei negozi di ferramenta.
Se non ti senti a tuo agio nell'eseguire da solo una di queste riparazioni, puoi contattare un idraulico professionista per ricevere assistenza.
Da: https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006136972.html
