Il ventilatore a soffitto apparso sul mercato statunitense intorno al 1860-1870 , alimentato da un flusso di acqua corrente , insieme con turbine che operavano un nastro . Oggi , ventilatori a soffitto utilizzano motori elettrici come loro fonte di energia . Ventilatori elettrici portatili sono arrivati sul mercato nel 1880 e sono stati creati utilizzando una lama attaccata direttamente al ventilatore . Entrambi i fans si sono evoluti nel corso degli anni nel tipo di fans che abbiamo a disposizione oggi
tipi .
Ventilatori portatili sono disponibili in vari tipi, come i fan box , piccola batteria ventilatori azionati , ventilatori piedistallo , ventilatori finestre, ventilatori pavimento e stand- montati ventilatori. Sono versatili e possono essere posizionati su una scrivania, un tavolo o una sedia . È possibile controllare le opzioni di raffreddamento impostando il ventilatore in un movimento oscillante o in posizione stazionaria . Ventilatori soffitto , invece , sono fermi. Alcune luci funzionalità oppure nessuna luce . Inoltre , ventilatori a soffitto sono disponibili in varie dimensioni da piccole a grandi . Grandi ventilatori a soffitto producono più aria e sono adatti per grandi aree fino a circa 10 metri . D'altra parte , piccole e medie tifosi raffreddare aree più piccole in media tra i 4-6 metri .
Funzione
ventilatori a soffitto ridurre i costi energetici durante caldi mesi estivi. Ventilatori da soffitto spingono l'aria fredda verso il basso dalle loro lame , e l'aria circola per raffreddare la stanza . Durante la stagione fredda , accendere il ventilatore a soffitto in modalità inversa spostando l'interruttore in posizione di retromarcia . La modalità di inversione crea una corrente ascensionale , costringe l'aria calda verso il basso e crea un ambiente più confortevole . D'altra parte , ventilatori portatili raffreddare la stanza fa caldo , ma non forniscono alcun beneficio durante la stagione fredda .
Punteggio
ventilatori da soffitto con il logo Energy Star indicano energia efficienza , e può ridurre la bolletta . Secondo il sito Web Energy Star , ventilatori a soffitto con illuminazione approvati sono il 50 per cento più efficiente rispetto alle ventole senza l'etichetta stella . Il programma Energy Star non include ventilatori portatili .
Installazione
ventilatori a soffitto richiedono l'installazione , un collegamento elettrico accessibile e spazio del soffitto per ospitare la ventola . Ventilatori portatili , tuttavia , vengono assemblati o richiedono il montaggio minore. Quando fattore il costo connesso con l'installazione di un ventilatore a soffitto , è molto più costoso di un ventilatore portatile che meno intensità di lavoro .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/ceiling-fans/1006007391.html