Per essere classificati come acciaio inossidabile , pentole e posate deve contenere un minimo del 10,5 per cento di cromo . Una percentuale di cromo - e altri elementi come nichel - Andamento in un più alto livello di protezione da corrosione e colorazione . Ad esempio , "18/8" in acciaio inox è del 18 per cento cromo e l'8 per cento di nichel; mentre " 18/10 " in acciaio inox è del 18 per cento di cromo e il 10 per cento di nichel .
altri materiali
Secondo il sito web Salute Craft Pentole , in inox 18/8 acciaio , il 18 per cento di cromo e l'8 per cento dei totali nichel solo il 26 per cento . Questo significa che il restante 74 per cento del materiale è altre sostanze che possono o non possono essere elementi resistenti come il titanio e vanadio . Artigianato della Sanità afferma che in acciaio inox di fuori degli Stati Uniti è incline a diventare blu - così come grigio o nero - . Ed è più suscettibile alla ruggine , corrosione e deformazioni , perché non è composto di materiali di qualità
Problemi lavastoviglie
posate in acciaio inox e pentole possono diventare blu a causa di detergenti in lavastoviglie . Sheffield posate mette in guardia contro l'uso di acciaio posate in lavastoviglie a causa di "bloom detersivo ", una condizione che si riferisce all'incapacità di una lavastoviglie per lavare correttamente il detersivo dai contenuti della macchina . Ciò si traduce in un appannamento blu manufatti di acciaio inossidabile . Utilizzo di brillantante troppo produrrà anche un detergente fioritura .
Reazioni chimiche
La miscela di acqua calda e detergenti chimici può produrre decolorazione su posate in acciaio inox . La società posate Solex sconsiglia la miscelazione in acciaio cromato , acciaio inox e acciaio argentato in lavastoviglie , come la varietà di metalli possono causare reazioni chimiche che si traduce in macchie blu .
Altre considerazioni
Ci sono diversi passaggi si possono adottare per ridurre la possibilità di trasformare blu acciaio in lavastoviglie . Sciacquare cibi salati e cibi con alto contenuto di acido - come condimento per l'insalata o la frutta - da elementi in acciaio inox prima di metterli in lavastoviglie per ridurre le reazioni chimiche . Inoltre , non più di imballare il cestello delle posate; lasciare spazio per lasciare spazio per tutti gli utensili da essere adeguatamente lavato e risciacquato . Non lasciate che il detersivo per lavastoviglie caduta su posate e pentole dal detersivo per lavastoviglie a piena forza , che è molto più forte del sapone neutro si utilizza nel lavandino , potrebbe essere troppo forte . Inoltre , ammollo oggetti blu - tinto in aceto per 10 minuti - seguito da risciacquo - possono aiutare a ripristinare il colore originale
.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006007421.html