Il motivo principale è necessario isolante attorno una lavastoviglie è quello di smorzare il rumore che l'unità produce . Lavastoviglie sono spesso molto rumoroso, soprattutto i modelli più vecchi . Se non si dispone di isolamento intorno all'unità , le vibrazioni create dalla lavastoviglie viaggeranno destra attraverso gli armadi e nell'aria della vostra casa . Sia l' azione del motore e il suono creato dalle acque agitando sono piuttosto forte , ma l'isolamento sarà smorzare l'effetto nella casa .
Vibrazione
In aggiunta a le onde sonore , lavastoviglie emette una quantità significativa di vibrazione . Ciò può causare ulteriori rumori esterni . Ad esempio , una lavastoviglie montato in un mobile sottostante armadi di magazzinaggio piatti potrebbe facilmente tremare quei piatti , aggiungendo alla rumorosità di funzionamento generale . L'isolamento assorbe le vibrazioni fisiche così come le onde sonore che provengono dall'apparecchio .
Calore
Installazione di isolamento tra la lavastoviglie e la custodia diventa ancora più importante se il vostro frigorifero è vicino alla lavastoviglie . Secondo Consumer Energy Center della California Energy Commission , si rifiuti di energia se si mette una lavastoviglie non isolato accanto a un frigorifero . Il calore generato quando lavare i piatti rende il frigorifero deve consumare più energia per mantenere il cibo a temperatura costantemente fresca .
Incluso isolamento
Molte lavastoviglie dotate di isolamento già circonda l' unità stessa . Di solito , questo isolamento appare come una coperta spessa che Pastiglie tutte le pareti laterali della lavastoviglie tranne la parte anteriore . Questo lo isola dagli armadi circostanti . Si può decidere , però, che il suono e la riduzione delle vibrazioni offerto dalle coperte non è adeguata . Se questo è il caso , aggiungere un ulteriore isolamento coperta nella cavità se c'è abbastanza spazio .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006007529.html