Se la lavatrice non sarà ciclo di riscaldamento passato, uno dei motivi più comuni è un elemento riscaldante malfunzionamento . La lavastoviglie è progettata con un termostato che indica quando il calore ha raggiunto una temperatura sufficientemente alta per passare alla fase successiva del processo di lavaggio . Se l'elemento di riscaldamento non riscalda , l'indicatore non legge la temperatura corretta e la lavastoviglie non avanza . Un elemento di riscaldamento rotto o danneggiato può provocare danni gravi e addirittura permanente di una lavatrice , se non riparato in fretta . Controllare l'elemento riscaldante aprendo la lavastoviglie durante la parte del ciclo di riscaldamento . Se le stoviglie sono ancora fredde , contattare un servizio professionale per le opzioni di riparazione .
Termostato
Anche un elemento di riscaldamento perfettamente funzionante non influirà il termostato se il termostato non funziona correttamente . Questa parte della lavastoviglie è collegata al timer e indica la rondella quando per passare al ciclo successivo . Se il termostato è rotto , la stufa si continuerà il riscaldamento a tempo indeterminato . Questo è un problema potenziale per i piatti , poiché il calore continuo può danneggiare sia l' interno della lavatrice ei bicchieri nella lavatrice . Nella maggior parte dei casi , il termostato è una parte non riparabile della lavastoviglie e richiede la sostituzione .
Asciugatura Fan
Dopo il risciacquo , l'interno di la lavastoviglie viene essiccato con una ventola di asciugatura e l'elemento riscaldante. Se la lavastoviglie non ciclo passato questa porzione del lavaggio , il problema può derivare dalla ventola di asciugatura . Mentre calore raggiungerà i piatti anche senza la ventola , la ventola di asciugatura accelera questo processo e fa circolare l' aria , consentendo un'evaporazione più rapida . Controllare la ventola di asciugatura esaminando gli occhiali dopo la fine del ciclo . Macchie d'acqua frequenti o striature possono indicare un guasto della ventola di asciugatura .
Timer
Un malfunzionamento del timer può anche causare la lavastoviglie a bastone in un ciclo particolare , o le diverse attività cicli intermittenza. Il timer è il controllo master ciclo della lavastoviglie , movimento da un segmento all'altro . Un timer danneggiato, come un termostato danneggiato , non è riparabile e richiede la sostituzione . Contattare il produttore o un servizio professionale per le opzioni di sostituzione .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/dishwashers/1006053175.html