# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Forni a microonde >> Content

Può un forno a microonde Influenza un computer portatile ?

Il computer portatile è abbastanza robusto e che si può roba in uno zaino o buttare su una sedia robusta , ma che la durezza esterna nasconde il fatto che ospita piccoli chip elettronici . Nel frattempo , il forno a microonde travi così tanta energia che può far bollire una tazza di acqua in appena un minuto o due . Non è irragionevole preoccuparsi di come il vostro computer portatile è influenzato in prossimità di un forno a microonde - ma non c'è molto da preoccuparsi. Forni

microonde sono radiazioni in una regione dello spettro elettromagnetico , proprio come la luce e le onde radio . Il ricevitore radio rileva onde radio quando si sintonizza il set per abbinare la frequenza di trasmissione di una particolare stazione . Microonde utilizzano lo stesso principio , ma invertiti : invece di sintonizzare il ricevitore per abbinare le onde radio , un forno a microonde sintonizza le microonde per abbinare la frequenza di una molecola comune - acqua . Quando una molecola d'acqua assorbe la frequenza delle microonde destra , vibra . La vibrazione delle molecole d'acqua induce a sfregare contro l'altro , che provoca un aumento della temperatura . Le microonde nel forno si riflettono avanti e indietro dalle pareti del recinto finché non vengono assorbite dalle molecole di acqua o di grasso nel vostro cibo .
Microonde Perdite

non hai bisogno di un rilevatore di fantasia per dire se il vostro forno a microonde perde energia . Basta passare la mano intorno al forno a microonde . Se una qualsiasi delle perdite di radiazioni microonde out sarà riscaldare le molecole di acqua e di grasso in mano e saprete subito di avere un problema . Ma l'elettronica che guidano il generatore di microonde nel lavoro forno alla stessa frequenza - circa 2,5 gigahertz , o 2,5 miliardi di cicli al secondo . Alcuni componenti elettronici al di fuori del vano di cottura del vostro forno a microonde possono agire come piccole antenne e inviare alcune di quella radiazione a 2.5 gigahertz nella vostra stanza . Non basta disturbarla, ma il vostro computer portatile è più sensibile .
Assorbendo la radiazione

Ogni piccolo pezzo di filo in un computer portatile si comporta come un'antenna . Se colpite con esattamente la giusta frequenza può assorbire energia , proprio come la radio fa quando si sintonizzare una stazione . L'elettronica del vostro laptop sono progettati in modo che nessuna delle antenne non intenzionali sono vicino frequenze delle microonde . Anche così, se l'energia ad alta potenza a microonde è incanalato direttamente nel circuito di alimentazione del vostro computer portatile , può causare problemi . Fortunatamente , i livelli di microonde randagi abbastanza potenti per farlo sono di gran lunga superiori a quelli di qualsiasi funzionante forno a microonde , in modo da non dovete preoccuparvi di fuga microonde danneggiare il vostro computer portatile o qualsiasi altro dispositivo .

wireless

forni a microonde possono pasticciare con il vostro portatile in un altro modo , però: da interferire con i segnali di rete wireless . Le frequenze più comuni per le reti Wi - Fi sono 2,4-2,5 gigahertz - molto vicino alla frequenza del vostro forno a microonde . Il segnale Wi- Fi è molto debole , rispetto alla forza del tuo forno a microonde , ma questo significa che il vostro computer portatile deve essere molto sensibili alle trasmissioni a quella frequenza . L'energia a microonde che proviene dall'elettronica del forno può ingannare il vostro computer portatile a pensare che sia un segnale Wi - Fi , che mantiene il computer da trasferire dati da e verso la vera e propria rete Wi - Fi . Questo può rallentare l'accesso alla rete , ma non danneggerà il vostro computer portatile . Quanto più sei dal vostro forno a microonde , meno questo sarà un problema .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006007803.html

Precedente:No
Il Prossimo:
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.