scottature e ustioni da vapore sono le più comuni delle lesioni noti relativi a microonde. Ustioni vapore sono più probabilità di verificarsi quando gli alimenti riscaldati nel forno a microonde non sono sufficientemente ventilati per permettere la fuoriuscita del vapore nella camera di cottura . Lesioni scottature possono essere gravi , soprattutto se il liquido è surriscaldato . Surriscaldamento si verifica quando la temperatura di un liquido diventa superiore al suo punto di ebollizione , ma non bolle nel forno a microonde . Non appena il liquido viene agitato sollevando nave o cadere in una bustina , l'energia immagazzinata nel fluido provoca un'improvvisa eruzione esplosiva di liquido surriscaldato .
Microonde Radiation
radiazione a microonde è noto per avere un effetto biologico sul tessuto umano . Per questo motivo, alcuni tumori sono trattati efficacemente da loro cottura con radiazione a microonde focalizzata . Forni a microonde debitamente sigillate sono considerati sicuri dai rischi di esposizione a radiazioni . Gli occhi sono particolarmente radiosensibili . L'esposizione prolungata a microonde è noto per provocare la formazione di cataratta .
Pacemaker
pacemaker prima generazione erano suscettibili di malfunzionamenti dovuti a impulsi frequenze radio a microonde generate da un forno a microonde forno , causando interferenze elettriche . I progressi nella schermatura pacemaker e le batterie hanno reso sicuro per gli utenti di pacemaker moderni per essere intorno forni a microonde . Se avete un pacemaker , consultare il proprio cardiologo circa l'esposizione a microonde e la sicurezza .
Plastics nel forno a microonde
Riscaldamento alcune plastiche dure provoca il rilascio di sostanze chimiche tossiche , che possono entrare nell'atmosfera o migrare in sostanze alimentari. Anche se non sono ancora state stabilite esposizione e ingestione biologicamente nocivi livelli minimi di bisfenolo -A ( BPA ) , risultati di laboratorio indicano che questa sostanza chimica potenzialmente cancerogena . La US Food and Drug Administration raccomanda l'uso di materie plastiche solo BPA-free nel forno a microonde .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006053830.html