# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Il mio Amana Frigorifero modello TZ19QL perde acqua dal congelatore in frigorifero

Se il frigorifero Amana TZ19QL ha un problema che fuoriesce in cui l'acqua è proveniente da una sorgente nel vano congelatore superiore e mettere in comune nello scomparto alimenti freschi più basso , può essere un problema reale . Oltre alla confusione causata dalla perdita , l' acqua può piscina nei cassetti produrre ed eventualmente rovinare cibi freschi . Si può anche fuoriuscire attraverso la guarnizione della porta nel pavimento , facendo ulteriori danni . Luckilym si dovrebbe essere in grado di individuare la fonte di questo problema facilmente. Melting gelo

In molti casi , la fonte di acqua nel frigorifero Amana TZ19QL è la bobina evaporatore - o il ghiaccio sciolto da esso . Con l'uso normale , la batteria di raffreddamento nel vano congelatore inizierà al gelo sopra . Se lasciato al gelo , il raffreddamento del gruppo sarebbe compromessa . Fortunatamente , questo modello dispone di un sistema di sbrinamento automatico che si accende di volta in volta e utilizza una piccola stufa per sciogliere il ghiaccio. L'acqua prodotta dallo scioglimento gocciola in uno scarico e scorre lungo un tubo di una leccarda sotto il frigorifero . Questo stillicidio diventa una perdita se non riesce ad andare giù per lo scarico di sbrinamento .
Scarico intasato

due possibilità possono fare la deviazione di acqua dallo scarico di sbrinamento normalmente e fare trapelare nel vano sottostante. Se il ghiaccio si è formata sopra lo scarico o c'è un po ' di detriti bloccare lo scarico o il tubo , l'acqua traboccherà e gocciolare giù attraverso le serrande di raffreddamento tra i compartimenti in cui i flussi di aria refrigerata . Queste aperture portano direttamente alla zona di cibo fresco , e l'acqua continuerà verso il basso fino a quando si deposita sul fondo del frigorifero .
Cancellazione del Blocco

Eliminazione del drenaggio sbrinamento e il tubo è l'unico modo per fermare la perdita . Se il problema è il ghiaccio sopra lo scarico , versare acqua calda nello scarico per qualche istante fino a quando il ghiaccio si scioglie e lo scarico si apre . Se i detriti sta bloccando lo scarico , dovrà essere rimosso . Si può essere in grado di farlo manualmente , ma se lo zoccolo è molto lontano giù nel tubo , un baster del tacchino riempita con acqua calda e un po ' di bicarbonato di sodio dovrebbe lavorare per far saltare il materiale .

Ice Maker

In alcuni casi il sistema di sbrinamento non ha nulla a che fare con questo tipo di perdita. La perdita può essere il risultato di un problema con la linea di alimentazione dell'acqua al fabbricatore di ghiaccio. Controllare i collegamenti dalla rete idrica alla valvola di ingresso e il dispositivo stesso . Se c'è una flebo di queste connessioni o una linea di rottura , riparare la linea o serrare le connessioni di fermare la perdita .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008281.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.