Simili clorofluorocarburi , o CFC , HFC ( idrofluorocarburi ) contengono quasi le stesse proprietà come Freon ma possiedono nessun agente dannosi per lo strato di ozono , il suggestivo "scudo" che protegge il pianeta dai dannosi raggi ultravioletti raggi . Questo porta al loro uso pesante in attrezzature di raffreddamento moderne dal cloro , il primo sospettato accusato per erodendo lo strato di ozono , è esclusa . Alcuni produttori di elettrodomestici stanno già cominciando a eliminare gradualmente l' uso di HCFC ( idroclorofluorocarburi) per liberare l'inclusione di cloro del tutto.
HCFC
differenza di HFC , HCFC contengono piccole quantità di cloro e sono ancora ampiamente in uso da parte di produttori di elettrodomestici . Commercialmente questo composto chimico è noto come HCFC - 22 , la miscela di gas capo favorito tra aziende elettrodomestici . Un'alternativa alla HCFC è Free Zone , noto anche come R- 409A . A prescindere di qualsiasi è scelto , un vantaggio per le sostanze chimiche è che possono essere utilizzati per attrezzare un frigo esistente , mentre alcune sostanze chimiche sono ammesse nuove unità soltanto.
Altre alternative
esiste un mezzo tra i due sostituzioni freon che suddivide HFC in due distinzioni : idrocarburi Miscela A e B. Miscela Commercialmente questi sono venduti come OZ -12 e HC -12 , rispettivamente. Mentre questi due offerte sono classificati molto basso sulla scala della Environmental Protection Agency che misura gli effetti dell'ozono , sia miscele chimiche OZ sono altamente infiammabili . Queste sostanze chimiche si trovano anche al di fuori EPA governo ma ancora possono rientrare sotto la giurisdizione delle autorità locali , quindi è meglio controllare con i codici locali per garantire di rispettare la legge prima di retrofitting l'unità con queste miscele .
A parola di cautela
Inoltre alcune alternative Freon essere infiammabili o meno ai sensi del regolamento EPA , alcune delle sostanze chimiche condividono una caratteristica di base con Freon : Essi non devono essere gestite dal consumatore medio e devono essere trattati solo da tecnici riparatori autorizzati. Mentre i consumatori possono acquistare questi prodotti chimici , solo i tecnici della refrigerazione addestrati in unità di riempimento con le sostanze chimiche debbano essere incaricate di adeguamento frigorifero di casa e freezer unità .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055425.html