cacciavite
panno secco
Pinze
Mostra Altre istruzioni
1
Scollegare il frigorifero dalla presa a muro . Capovolgere dell'interruttore del frigorifero , situato nel quadro elettrico della casa , al " Off" posizione . Far scorrere il frigorifero dalla parete , creando un grande spazio per l'accesso alla parte posteriore dell'apparecchio .
2
Individuare la ventola sul retro del frigorifero , di solito in fondo . Alcuni fan frigorifero sono situati sotto il frigorifero . Ciò richiederà un ulteriore set di mani per tirare il frigorifero in avanti per esporre sotto la ventola . La ventola può essere protetto da una copertura in plastica .
3
Togliere il coperchio in plastica della ventola . Può essere attaccata da due clip su entrambi i lati . Utilizzare un cacciavite a testa piatta al pop ogni clip fuori. Alcuni modelli possono essere tenute in posizione da due o quattro viti su ogni lato . Utilizzare il cacciavite per rimuovere ogni vite .
4
Controllare le lame per built - up di polvere , detriti o altre particelle . Questo accumulo rallenta i tifosi verso il basso , impedendo un flusso d'aria adeguato . Usare un panno pulito e asciutto per pulire le lame pulite.
5
Ruotare pale della ventola manualmente . Guarda le lame per vedere se prendono su qualsiasi cosa mentre ruotano . Questo limita la capacità di una ventola a girare alla velocità necessaria per far circolare l'aria . Uno o più pale possono essere piegate o hanno un ostacolo in mezzo. E 'possibile piegare alcune lame tornare in forma e rimuovere gli ostacoli facilmente accessibili . È possibile mettersi in contatto con un apparecchio serviceman per aiutare nella rimozione difficili da raggiungere ostruzioni , nonché sostituzione della lama.
6
Ascoltare popping o cliccando rumori che indicano che il motore del ventilatore ha bisogno di manutenzione . Se avete esperienza nella riparazione frigorifero , il motore può essere facilmente rimosso per esaminare i danni . Se ti manca esperienza , inoltre la risoluzione dei problemi deve essere lasciata ad un professionista per evitare lesioni personali o danni al frigorifero .
7
Utilizzare il cacciavite per rimuovere le viti al centro della ventola . Di solito ci sono solo una o due viti . Un filo di terra verde viene fissato tramite una piccola clip di una delle viti e viene liberata quando la vite viene rimosso . Sollevare la ventola e del suo motore annesso molto delicatamente dalla parte posteriore del frigorifero per esporre il cablaggio .
8
Estrarre il piccolo , terminale di plastica verso l'esterno per scollegare il cablaggio dal frigorifero . Il terminale assomiglia ad una piccola scatola di plastica con fili in esecuzione in esso e si connette a una spina similare attaccata alla parte posteriore del frigorifero . Utilizzare un paio di pinze per scollegare il terminale se è difficile da separare .
9
Controllare i poli di metallo all'interno di ogni lato del terminale di corrosione o curve. Controllare il filo di terra per tagli o bruciature . Se presente , il filo terminale o di terra può essere sostituita .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055581.html