# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come controllare Frigorifero Fans

Oggi , la maggior parte dei modelli di frigorifero sono dotati di due ventole separate. Entrambi i ventilatori funzionano in modo indipendente per far circolare aria fresca in posizioni diverse . Il ventilatore interno si trova nella parte posteriore del freezer del frigorifero . Questa ventola mantiene e diffonde la temperatura di raffreddamento all'interno del freezer e spinge aria intorno le bobine interne . La ventola raffredda l'esterno del condensatore del frigorifero e spinge l'aria fredda attraverso le bobine esterne. Se uno dei fans del vostro frigorifero non funziona correttamente, può impedire il frigorifero di mantenere le temperature.Things corrette che ti serviranno
cacciavite
panno secco
Pinze
Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il frigorifero dalla presa a muro . Capovolgere dell'interruttore del frigorifero , situato nel quadro elettrico della casa , al " Off" posizione . Far scorrere il frigorifero dalla parete , creando un grande spazio per l'accesso alla parte posteriore dell'apparecchio .
2

Individuare la ventola sul retro del frigorifero , di solito in fondo . Alcuni fan frigorifero sono situati sotto il frigorifero . Ciò richiederà un ulteriore set di mani per tirare il frigorifero in avanti per esporre sotto la ventola . La ventola può essere protetto da una copertura in plastica .
3

Togliere il coperchio in plastica della ventola . Può essere attaccata da due clip su entrambi i lati . Utilizzare un cacciavite a testa piatta al pop ogni clip fuori. Alcuni modelli possono essere tenute in posizione da due o quattro viti su ogni lato . Utilizzare il cacciavite per rimuovere ogni vite .
4

Controllare le lame per built - up di polvere , detriti o altre particelle . Questo accumulo rallenta i tifosi verso il basso , impedendo un flusso d'aria adeguato . Usare un panno pulito e asciutto per pulire le lame pulite.
5

Ruotare pale della ventola manualmente . Guarda le lame per vedere se prendono su qualsiasi cosa mentre ruotano . Questo limita la capacità di una ventola a girare alla velocità necessaria per far circolare l'aria . Uno o più pale possono essere piegate o hanno un ostacolo in mezzo. E 'possibile piegare alcune lame tornare in forma e rimuovere gli ostacoli facilmente accessibili . È possibile mettersi in contatto con un apparecchio serviceman per aiutare nella rimozione difficili da raggiungere ostruzioni , nonché sostituzione della lama.
6

Ascoltare popping o cliccando rumori che indicano che il motore del ventilatore ha bisogno di manutenzione . Se avete esperienza nella riparazione frigorifero , il motore può essere facilmente rimosso per esaminare i danni . Se ti manca esperienza , inoltre la risoluzione dei problemi deve essere lasciata ad un professionista per evitare lesioni personali o danni al frigorifero .
7

Utilizzare il cacciavite per rimuovere le viti al centro della ventola . Di solito ci sono solo una o due viti . Un filo di terra verde viene fissato tramite una piccola clip di una delle viti e viene liberata quando la vite viene rimosso . Sollevare la ventola e del suo motore annesso molto delicatamente dalla parte posteriore del frigorifero per esporre il cablaggio .
8

Estrarre il piccolo , terminale di plastica verso l'esterno per scollegare il cablaggio dal frigorifero . Il terminale assomiglia ad una piccola scatola di plastica con fili in esecuzione in esso e si connette a una spina similare attaccata alla parte posteriore del frigorifero . Utilizzare un paio di pinze per scollegare il terminale se è difficile da separare .
9

Controllare i poli di metallo all'interno di ogni lato del terminale di corrosione o curve. Controllare il filo di terra per tagli o bruciature . Se presente , il filo terminale o di terra può essere sostituita .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055581.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.