isolati pinza a becchi
Due cavi dotati di morsetti a coccodrillo
20.000 ohm filo avvolto resistore
Due cacciaviti separati
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1
scollegare il cavo di alimentazione frigorifero e spostare l'apparecchio lontano dal muro per accedere alla parte posteriore .
2
Individuare il compressore all'interno della cavità sotto le bobine evaporatore neri su la parte posteriore del frigorifero . Cercare un piccolo dispositivo tubolare nero chiamato un "condensatore " fissata al motore con una coppia di cavi di connessione alla scatola relè montato sul lato del compressore . Se vedi un condensatore , il frigorifero è dotato di tipo meccanico vecchio relè .
3
Scaricare il condensatore come descritto nei seguenti due passaggi per evitare di ricevere una scossa ad alta tensione doloroso quando si toccare i fili del condensatore .
4
scollegare i due connettori a forcella dal condensatore con isolati pinze ad ago . Collegare due cavi dotati di morsetti a coccodrillo su entrambe le estremità , ai fili che portano da un filo ohm resistenza ferita 20.000. Collegare i coccodrilli su l'altra estremità dei cavi , a due cacciaviti separati .
5
Tenere le cacciaviti per i manici isolati . Premere le punte delle due cacciaviti contro ciascun terminale del condensatore senza permettere agli cacciaviti di entrare in contatto con l'altro . Mantenere il contatto per 6-8 secondi. Rimuovere i cacciaviti e attendere 30 secondi , e sostituire le punte cacciavite sui terminali del condensatore per altri 5 secondi per assicurarsi che sia completamente scarica .
6
Pry il coperchio della scatola relè compressore per rivelare l' relè di inizio e la protezione di sovraccarico del motore collegato a due terminali sul lato del motore . Se il relè di avviamento è un dispositivo lucido tubolare nero, è un poco costoso relè a stato solido . Tiralo fuori , staccare il suo slip-on connettore tra il relè e il compressore , e sostituirla; relè a stato solido sono abbastanza a buon mercato . Se il relè di avviamento viene avvolto con fili di rame di spessore , è il più vecchio tipo , più costoso . Andare al passo successivo .
7
Afferrare i lati del relè di avviamento e estrarla del compressore. Afferrare l'estremità del relè del connettore slip-on tra il relè e il compressore con le pinze ad ago , e con attenzione ritirare il terminale . Controllare sia il connettore e terminale di corrosione , se uno è corroso , essi devono essere sostituiti .
8
Impostare un multimetro per l'impostazione ohm X1 . Invertire il relè per scollegare l'interruttore magnetico interno . Mettere una delle sonde del multimetro nel foro sulla base di plastica bianca la scritta " S ", e l'altra sonda nel foro contrassegnato " M. " Controllare il display del multimetro , si dovrebbe leggere a zero ohm per indicare la continuità.
9
Lasciare le sonde in posizione e ruotare la staffetta verso la posizione verticale; si sente un lieve scatto come l'interruttore magnetico impegna . Il multimetro dovrebbe visualizzare una lettura ohm di infinito .
10
Invertire il relè. Inserire una delle sonde nel foro " S " sulla base di plastica e toccare l'altra sonda al terminale metallico sul lato del relè contrassegnato " L. " Ancora una volta , il display dovrebbe mostrare Zero ohm . Girare a destra relè e ripetere; la lettura ohm dovrebbe essere infinito.
11
invertire il relè ancora una volta e Inserire una delle sonde nel foro " M" sulla base di plastica e toccare l'altra sonda al terminale metallico sul lato del relè contrassegnato "L. " la lettura dovrebbe essere pari a zero ohm . Girare a destra relè e ripetere; la lettura deve rimanere a zero ohm per indicare la continuità.
12
Sostituire il relè se fallisce uno dei test di cui sopra . Se il relè passa tutti i test , il compressore si può avere bruciato . Se questo è il caso , pianificare una chiamata di servizio e chiedere al tecnico per diagnosticare il guasto ed effettuare le riparazioni necessarie .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008258.html