# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Come modificare il relè di sovraccarico su un Frigorifero Immobiliare

Un frigorifero immobiliare che non si avvia il ciclo di raffreddamento , ma altrimenti sembra funzionare bene , può avere un problema con il relè di sovraccarico . Lo scopo di questi componenti elettronici è di permettere al sistema elettrico frigorifero sovraccaricare durante certe occasioni che richiedono eccessivo uso elettrico , ad esempio quando il compressore si avvia . Il relè di protezione motore aiuta anche a prevenire il burnout motore spegnendo l' alimentazione al compressore quando si corre troppo . Cambiare il relè di sovraccarico in un frigorifero immobiliare non è molto diverso che cambiare un relè in qualsiasi altro tipo di refirgerator o apparecchio elettrico . Cose che ti serviranno
Cacciavite a lama o testa esagonale
150K Ohm resistenze di
4 coccodrillo clip
2 lunghezze di filo da 6 pollici
2 cacciaviti isolati
sovraccarico di ricambio
relè
Mostra altre istruzioni
1

Spostare il frigorifero Tenuta lontano da muri o altri ostacoli in modo da poter raggiungere il retro dell'apparecchio . Prestare attenzione quando si spostano i frigoriferi su pavimenti , in quanto questi apparecchi pesanti possono facilmente danneggiare alcuni rivestimenti per pavimenti , come il vinile. Scollegare il frigorifero dalla presa .
2

Utilizzare un cacciavite a taglio o un cacciavite testa esagonale per rimuovere il pannello posteriore dell'apparecchio .
3

Collegare un 150K Ohm condensatore a due lunghezze da 6 pollici di filo con morsetti a coccodrillo . Collegare i fili con altre clip all'estremità opposta a due isolati , cacciaviti in metallo . Cercate il condensatore , che solitamente si trova accanto al motore del compressore . I condensatori sono di solito 2-3 pollici di altezza e di forma cilindrica . Tenere le cacciaviti ad ogni terminale del condensatore per alcuni secondi. Rimuovere i cacciaviti per qualche secondo, poi ricollegarli ai terminali . Questo modo sicuro scaricare il condensatore in modo che possa essere rimosso se è necessario fare in modo di raggiungere il relè .
4

Rimuovere il relè di protezione dal mobile frigo . La posizione esatta del relè varierà da modello Estate, ma , in generale , i relè sono collegati al motore del compressore e possono trovarsi sotto il condensatore . Prendere nota di quali fili colorati sono collegati a quale terminale del relè . Allentare le clip del terminale sul vecchio relè e estrarre delicatamente i fili fuori posto . Rimuovere le viti che fissano il vecchio relè in posizione ed estrarre il relè dall'apparecchio .
5

Infilare un nuovo relè di protezione motore in posizione e fissarla con le viti . Ricollegare i cavi terminali nell'ordine originale . Sostituire il condensatore o altri componenti che si doveva rimuovere per arrivare al relè .
6

Riposizionare il pannello di accesso posteriore , se necessario. Collegare il frigorifero Tenuta indietro e attendere alcuni minuti per il compressore per l'avvio e il frigorifero per iniziare il raffreddamento . Se l'unità non si avvia , scollegare il frigorifero , scaricare il condensatore , e controllare il cablaggio .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055263.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.