# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Come riparare il solenoide dell'acqua in una lavatrice

Il solenoide acqua in una lavatrice collegato alla valvola che riceve acqua calda e fredda dai rubinetti lavanderia . Il controllo timer segnala il solenoide per aprire o chiudere, permettendo all'acqua di fluire nella vasca lavanderia per il lavaggio . Se la lavatrice non si riempie con l'acqua, ma i cicli funzionare normalmente , una valvola a solenoide e acqua difettosa può essere il problema . Test del solenoide richiede solo pochi minuti con un multimetro . Se il solenoide o è difettosa , l'intera unità deve essere sostituito perché le due parti sono fusi insieme in modo permanente . Cose che ti serviranno
Pinze
Bucket
Screwdriver set
multimetro
Sostituzione elettrovalvola e valvola di assemblaggio

Mostra Altre istruzioni
1

Disconnect il cavo di alimentazione della lavatrice dalla presa a muro .
2

Una Chiudere i due rubinetti dell'acqua sulla parete che collegano con tubi sul retro dell'apparecchio .
3

Allentare le fruste dai due ingressi sulla valvola rondella. Gli imbocchi si estendono dalla parte posteriore dell'apparecchio . Impostare i tubi nel secchio per evitare la fuoriuscita di acqua residua sul pavimento .
4

Rimuovere il pannello di accesso che copre le insenature togliendo le viti con un cacciavite .
5

Staccare i due fili collegati ai contatti nella parte superiore del solenoide , che si trova sulla parte superiore della valvola dell'acqua . Ogni filo tira fuori un contatto .
6

Regolare il multimetro " Rx1 " e applicare la clip alla fine di ogni tester a uno dei contatti sul solenoide . Una lettura di zero o infinito significa che il solenoide è rotto . Per riparare la lavatrice , il solenoide e valvola devono essere rimossi per la sostituzione .
7

stringere la fascetta sul tubo di scarico con le pinze per tirare il tubo dalla valvola . Una piccola quantità di acqua potrebbe rovesciarsi .
8

Rimuovere le viti nel corpo della valvola dove si attacca all'interno dell'apparecchio . Rimuovere il gruppo valvola solenoide e .
9

Tenere la nuova parte in posizione e fissare con le viti .
10

Spingere il tubo di scarico sulla valvola e spremere l' morsetto per scorrere attraverso la connessione .
11

tarpare le due conduttori sui contatti elettrovalvole .
12

Sostituire la piastra di accesso e fissarlo con le viti .
Pagina 13

Rimuovere i due tubi dell'acqua dal secchio e stringere i due ingressi del nuovo gruppo valvola , con una pinza . Controllare la " H " e " C " etichette sulla piastra posteriore della rondella di connettersi acqua calda e fredda correttamente .
14

Collegare il cavo elettrico .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056164.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.