Whirlpool consiglia di pulire l'interno della lavatrice con un sapone delicato , come il detersivo per piatti , piuttosto che usare un detergente abrasivo che possono graffiare il tamburo ed entrare in fessure . Pulire tutto l'interno della lavatrice , compreso rivestimento di gomma della porta con il sapone diluito in acqua calda . Pulire le stesse aree con un panno umido che non contiene sapone. Completare il processo pulendo giù per la terza volta con un asciugamano asciutto per rimuovere l'umidità residua.
Considerazioni per la pulizia del rivestimento
Potrebbe essere necessario pulire il rivestimento con una spugna da cucina o una spazzola per allentare detriti che possono entrare nelle pieghe del rivestimento in gomma , come un tovagliolo di carta comune non può essere sufficiente per rimuoverli . Oggetti estranei , come peli e residui di sapone , possono impigliarsi nelle pieghe e formare un residuo appiccicoso che può essere difficile da rimuovere se non si macchia accuratamente la zona . Combinare parti uguali di aceto bianco e acqua per sciacquare il rivestimento di gomma dopo che è stata pulita . L'aceto dovrebbe eliminare eventuali germi e cattivi odori persistenti . Asciugare il rivestimento con un panno asciutto prima di chiudere la porta della lavatrice .
Manutenzione mensile
Eseguire un ciclo di lavaggio vuoto una volta al mese per pulire e disinfettare l' all'interno della lavatrice Whirlpool Duet , compreso il rivestimento in gomma della porta . Mettere 1 tazza di detersivo nella lavatrice per pulirlo , e impostare la rondella per funzionare su " sanitari " - la più alta temperatura dell'acqua calda impostazione possibile. Aggiungere 1 tazza di candeggina alla lavatrice per eliminare i batteri e uccidere muffa . Per eliminare i cattivi odori , aggiungere 1 tazza di aceto bianco o di bicarbonato di sodio per la lavatrice .
Manutenzione Preventiva Fodera
È possibile ridurre il numero di volte che si deve completamente pulire rivestimento di gomma della vostra lavatrice Whirlpool Duet se pulire il rivestimento con un panno asciutto dopo ogni carico di lavaggio . Assicurarsi che si asciughi , entrambe le pieghe interne ed esterne del rivestimento , dove l'umidità e detriti possono rimanere intrappolate . È anche possibile lasciare la porta della lavatrice aperto per circa 30 minuti per lasciare il vano . Tuttavia , asciugandosi asciugare il rivestimento è l'unico modo per garantire che nessun umidità o detriti rimane .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056195.html