L'interruttore centrifugo è un componente circuito che può completare un circuito , accendere componenti della lavatrice , o scollegare il circuito e mantenere i componenti da accendere . Quando la rondella viene acceso , l'interruttore è collegato e completa il circuito . Quando le lavatrici raggiunge una certa velocità , l'azione centrifuga disconnette l'interruttore , in sostanza, rallentando il motore in modo da non bruciare .
Avvolgimenti separati
partenza avvolgimento del motore è alimentato quando il tamburo prima comincia a girare . Esso fornisce una grande quantità di forza necessaria per ruotare il tamburo , ma alla fine il tamburo costruisce inerzia e non ha più bisogno l'aiuto dell'avvolgimento di avviamento . Quando il motore raggiunge circa il 75 per cento della sua velocità potenziale , l' interruttore centrifugo disattiva questa avvolgimento di avviamento . Il tamburo viene poi trasformato mediante l'esecuzione di avvolgimento , che utilizza meno energia e non danneggia il motore .
Base Circuito
L'interruttore ha contatti sul parte stazionaria del tamburo , montato sulla calotta terminale . Questi contatti non si muovono e completano il circuito anche quando la lavatrice non si muove . L'altro gruppo di contatti è collegato al rotore e si muove insieme con il tamburo . Quando questi due contatti separano , l'interruttore si spegne. L'interruttore non è uno o l'altro , ma entrambi i gruppi di punti di contatto che lavorano insieme .
Risoluzione dei problemi
Se il cestello della lavatrice si rifiuta di girare a tutti, il problema è probabilmente associato con l'interruttore centrifugo , che possono essere stati allentati o può essere bruciato . Se i vestiti escono dalla lavatrice gocciolante , è possibile che l'interruttore centrifugo sta perdendo il contatto troppo rapidamente e deve essere regolato o sostituito .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056264.html