Anche se il vetro sembra solido , non lo è. La materia esiste in tre stati : gas , liquidi e solidi . Il vetro è in realtà sospeso nel mezzo liquido e allo stato solido . Quando sabbia silicea , l'ingrediente primario in vetro , viene fuso diventa liquido . Come si raffredda diventa sempre più solido , ma mai abbastanza rende allo stato solido . Secondo un articolo di Robin Lloyd su MSNBC.com , questo è perché le molecole in vetro sono a forma di pentagoni . Vetro vuole cristallizzare come si raffredda , ma la sua struttura molecolare fisicamente non possa essere inserito nella forma ordinata necessario per la formazione dei cristalli . Così molecole di vetro si blocca , o " inceppata " sulla strada da liquido a solido . Guardate una vecchia lastra di vetro e si può vedere gli effetti della gravità che causano l'interno del riquadro di abbassamento o deformare .
Making Glass
maggior parte di vetro è fatta da tre ingredienti : sabbia silicea , carbonato di sodio e calcare . Sabbia silicea si scioglie e si raffredda per diventare vetro . Il carbonato di sodio è quello che viene chiamato " flusso "; aiuta il melt sabbia a temperature inferiori. Il calcare è un "fissatore "; aiuta il vetro mantenere la sua forma dopo il raffreddamento . Questi tre ingredienti sono memorizzati sotto forma di polvere in grandi silos . Le polveri vengono miscelati , aggiunti rottame di vetro per facilitare ulteriormente la fusione e poi caricati nei serbatoi di fusione . I serbatoi sono quindi scaldata a 2600 gradi F e 2.900 gradi F per produrre vetro liquido . Dai serbatoi , il vetro fuso è realizzato in bicchieri , bottiglie , vetri o una serie di altri elementi .
Colori
Vetro prende il suo colore dal due fonti . O si è colorato dalle impurità negli ingredienti o da qualche parte nel processo di produzione o di un additivo progettato per produrre un certo colore o un effetto . I metalli sono spesso utilizzati per vetro di colore . L'aggiunta di oro produce un colore rosso , ferro produce riflessi verdi , rame rende azzurri e stagno produce bianco . Altri additivi includono cobalto , manganese , piombo antimonio e zolfo . I vari processi attraverso i quali il vetro è colorato di creare iridescenza , turbinii , righe, macchie e modelli anche distinti .
Tecniche
Alcune tecniche differenti sono utilizzati per creare vasi quadrati . Fusione e crolli sono utilizzati per creare piccoli pezzi , come le ciotole o piatti . Pezzi di vetro sono collocati insieme in un modello desiderato e poi cotte in un forno per fonderli insieme . Questi pezzi fusi vengono quindi raffreddati , posto sopra uno stampo , ad esempio una ciotola , e poi forno cotti nuovamente . Questa volta , il pezzo piatto scioglie , o crolla , verso il basso nello stampo , formando una ciotola . Casting può anche creare oggetti in vetro quadrati , come lavandini o tavoli . Polvere di vetro o vetro solido sia sistemato in uno stampo in un modello artistico . Lo stampo viene poi cotto , creando un pezzo fuso di vetro decorativo . Nella produzione di massa , vetro fuso viene semplicemente versato in uno stampo e lasciato raffreddare.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006008612.html