imperatore romano Augusto adattato l'arte vetraria di artisti catturati dalla Siria nel primo secolo . Hanno portato il loro nuovo mestiere di soffiatura del vetro in stampi preparati che hanno permesso rapida riproduzione di barattoli di vetro e bottiglie per vino e dell'olio di trasporto . In meno di 100 anni , vetri romani era comune come la ceramica .
Colors
vetro romano sabbia combinata con la calce , soda e potassa , che ha prodotto una luce blu naturale o di colore verde chiaro . Al forno in piccoli forni di pietra che hanno raggiunto circa 1.000 gradi Fahrenheit , la fusione ha prodotto alcuni disegni sorprendenti . Con l' aggiunta più calce o potassa , monocromi verdi e blu sono stati approfonditi . Strisce e turbinii di colori multipli si diffuse come le tecniche di fabbricazione del vetro . Con il quarto secolo , vetrai romano prodotte sfumature di viola , rosa , turchese e smeraldo, ed eleganti pezzi a righe con modelli di merletti bianchi .
Tecniche
artisti del vetro romano ha preso le modalità di siriani e raffinati per creare nuovo vetro -making . Tornio - taglio , motivi simmetrici floreali o simboli religiosi decorato vetri romani . I pezzi più elaborati sono stati utilizzati per cerimonie religiose e feste . Intricato incisione di scene mitiche e profilati cammei aggiunto alla bellezza e la spesa di un pezzo .
Usi
Gli usi del vetro romano nella vita di tutti i giorni compresi tra il profumo vaso di una donna un tablesetting per la cena . Frutta e fiori ciotole di varie dimensioni e forme , e calici e brocche da vino riempito molte famiglie . I pezzi di vetro più economici sostituito la ceramica come materiale principale delle classi medie e inferiori per uso come vasi di stoccaggio , lucerne e bicchieri di vino . Anche nella morte , oggetti in vetro sono stati sepolti con il defunto da aggiungere alla loro comodità nell'aldilà .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057301.html