# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Window & Door Repair >> Content

Quali sono le cause Panes Terme di vetro Crack

? Regolamenti di efficienza energetica temperati hanno spinto l'uso di finestre con migliori proprietà isolanti . Sebbene vetro termico è più efficiente e durevole , non è impermeabile ai danni . Termica , o temperato , il vetro può sostenere fredde o calde temperature estreme , ma con il giusto insieme di circostanze , si crepa o addirittura in frantumi . Capire quali fattori causano fratture in vetro termico può aiutare a evitare il danno . Lo stress termico e shock termico

lo stress termico può essere causato da una serie di fattori, sia ambientali e strutturali . Shock termico è sempre causata da bruschi cambiamenti di temperatura ed estreme . Il calore causa vetro di espandersi. Se il vetro viene poi improvvisamente esposto al freddo estremo , la scossa provoca la rottura del vetro . Per dimostrare la differenza tra stress termico e shock termici , riscaldare una biglia di vetro in una padella , poi cadere in acqua ghiacciata . A seconda di quanto caldo il vetro è diventato , sarà o sviluppare molte piccole crepe o frantumarsi. Le piccole crepe rappresentano fratture da stress termici a basso consumo energetico . Il cambiamento di temperatura più estreme e rapida , più probabile il marmo vetro è di distruggere completamente . I risultati sconvolgenti da shock termico ad alta energia .
Fattori ambientali

Con vetri termici nelle finestre , i fattori ambientali sono la causa più comune di rottura . Quando la temperatura interna e la temperatura esterna differiscono troppo , pone l'accento sul vetro . Ciò è dimostrato più drammaticamente da un incendio in casa in una giornata molto freddo. Il vetro è freddo all'esterno , ma il fuoco all'interno surriscalda improvvisamente la zona interna della finestra , provocando la rottura o addirittura esplodere . Quando le temperature esterne calde scendono improvvisamente a temperature estremamente fredde , fratture da stress termici possono apparire a causa surraffreddamento del vetro calore espanso . Gli estremi opposti , dal freddo al caldo , può anche causare screpolature .

Fattori fisici

fratture da stress vetro più termiche iniziano al bordo del vetro . In finestre , il telaio protegge il bordo del vetro , mantenendolo fresco rispetto al resto del riquadro . Quando il sole colpisce il pannello , il bordo non si riscalda più rapidamente il centro della finestra . Persiane che riflettono il calore di nuovo sul fuoco vetro e intrappolare tra le persiane e vetro causano la finestra per diventare ancora più caldo che se i bui non ci fossero.

Elementi Heat- assorbenti posizionati sul vetro , quali etichette o sole -collettori , possono causare punti caldi nel bicchiere , rendendolo vulnerabile a causa di riscaldamento irregolare . Anche qualcosa di semplice come un'ombra costante su una finestra può causare differenze di temperatura che causano la rottura .

Interna , un calore o ventola di raffreddamento rivolte direttamente al vetro della finestra possono provocare eccessive differenze di calore e stress termico.

il colore e materiale del serramento colpisce temperature vetri termici influenzando la temperatura del bordo del vetro . Colori e materiali riflettenti mantenere il bordo molto più fresco che l'area esposta del vetro , che può causare fratture termali a partire dal bordo .
Prevenzione

Poiché la maggior parte delle fratture inizio alle i bordi , è necessario controllare vetri termici prima di mettere in installazione per garantire che il vetro ha crepe o danni bordo . Non lustrare i vetri con i bordi danneggiati .

Shock termico ad alta energia è rara , si può evitare di avere una valutazione termica eseguita per determinare il rischio . Una valutazione termica dovrebbe sempre essere fatto in fase di progettazione ed è consigliato per il vetro doppio vetro e di controllo solare .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/window-door-repair/1006015398.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.