Ecco una guida passo passo per aiutarti a realizzare le tue candele con stoppino in legno:
1. Raccogli i tuoi materiali. Avrai bisogno dei seguenti materiali:
* Stoppini in legno
*Cera di candela
*Oli profumati o oli essenziali (facoltativo)
* Tintura per candele o blocchi di colore (opzionale)
* Contenitori per candele
* Punti di colla
* Adesivi stoppino
* Forbici
* Un cucchiaio o una spatola
* Una pentola a bagnomaria o una ciotola resistente al calore
* Un termometro
* Un termometro per caramelle
* Giornale o carta oleata
2. Prepara i contenitori delle candele. Pulisci l'interno dei contenitori delle candele con acqua calda e sapone e lasciali asciugare completamente. Se lo desideri, puoi anche rivestire i contenitori con carta da forno per un aspetto più pulito.
3. Attacca gli stoppini di legno. Usa un punto di colla per fissare il fondo di ogni stoppino di legno al centro del contenitore della candela. Assicurati che lo stoppino sia centrato e dritto. Per le candele con contenitore da 4 pollici, taglia uno stoppino da 3/4-1/2 pollice. Per contenitori da 8 once. Stoppino da 3 pollici. Per contenitori più grandi, puoi usare uno stoppino più lungo.
4. Sciogli la cera della candela. Metti la cera della candela in un bagnomaria o in una ciotola resistente al calore sopra l'acqua bollente. Mescola costantemente la cera fino a quando non sarà completamente sciolta.
5. Aggiungi oli profumati o oli essenziali. Se lo desideri, aggiungi oli profumati o oli essenziali alla cera fusa. La quantità di olio che aggiungi dipenderà dalle tue preferenze. Inizia con una piccola quantità e aggiungine altra se necessario.
6. Aggiungi colorante per candele o blocchi di colore. Se lo desideri, aggiungi colorante per candele o blocchi di colore alla cera fusa. La quantità di colorante o blocchi di colore che aggiungi dipenderà dalle tue preferenze. Inizia con una piccola quantità e aggiungine altra se necessario.
7. Raffreddare la cera. Rimuovere la cera sciolta dalla fonte di calore e lasciarla raffreddare a 185 gradi Fahrenheit.
8. Versare la cera nei contenitori delle candele. Versare con attenzione la cera raffreddata nei contenitori delle candele preparati. Assicurati che lo stoppino sia centrato e dritto mentre versi.
9. Lascia che le candele si raffreddino e si induriscano. Lasciare raffreddare e indurire le candele per almeno 24 ore.
10. Taglia gli stoppini. Una volta che le candele si sono raffreddate, taglia gli stoppini a circa 1/4 di pollice.
11. Goditi le tue nuove candele! Le vostre candele con stoppino in legno fatte in casa sono ora pronte per essere gustate.
Suggerimenti:
* Per creare un suono scoppiettante, utilizzare uno stoppino in legno naturale ottenuto da fonti sostenibili.
* Per una candela che brucia più a lungo, utilizzare uno stoppino di legno più grande.
* Assicurati di lasciare raffreddare completamente la cera prima di versarla nei contenitori delle candele. Se la cera è troppo calda, può danneggiare i contenitori o far spostare gli stoppini.
* Se stai preparando candele per regali, assicurati di etichettarle con il profumo e qualsiasi altra informazione pertinente.
* Le candele con stoppino in legno richiedono un'attenzione particolare per garantire la sicurezza e prevenire l'accumulo di fuliggine. Taglia lo stoppino a 1/4 di pollice prima di ogni combustione e smetti di bruciare la candela quando il livello di cera raggiunge 1/2 pollice per evitare di surriscaldare lo stoppino.
Da: https://giardino.98905.com/home-design-decor/candles-candle-holders/1006134092.html
