Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Design & Decor >> Candele e Portacandele

Come realizzare candele in vetro da vino

### Come realizzare candele in vetro da vino

Le candele in vetro da vino sono un modo bello ed elegante per aggiungere atmosfera a qualsiasi stanza. Sono anche relativamente facili da realizzare, quindi puoi creare le tue candele personalizzate con qualsiasi profumo o colore che preferisci.

Materiali:

* Bicchieri da vino (di qualsiasi dimensione o forma)

* Scaglie di cera di soia (disponibili nella maggior parte dei negozi di artigianato)

* Stoppini (disponibili nella maggior parte dei negozi di artigianato)

*Olio profumato (opzionale)

* Tintura per candele (opzionale)

* Una doppia caldaia o una ciotola resistente al calore

* Un cucchiaio

* Un cucchiaio o una bacchetta

* Un tovagliolo di carta

Istruzioni:

1. Prepara i bicchieri da vino. Lavare accuratamente i bicchieri da vino e asciugarli bene.

2. Sciogliere la cera di soia. Metti i fiocchi di cera di soia in un bagnomaria o in una ciotola resistente al calore posta sopra l'acqua bollente. Mescola costantemente la cera fino a quando non sarà completamente sciolta.

3. Aggiungi l'olio profumato e il colorante per candele (facoltativo). Se vuoi che le tue candele abbiano un profumo o un colore, aggiungi qualche goccia di olio profumato o colorante per candele alla cera fusa. Mescolare bene per unire.

4. Inserisci gli stoppini. Tieni l'estremità di uno stoppino al centro del fondo di un bicchiere da vino. Versa una piccola quantità di cera calda nel bicchiere per fissare lo stoppino in posizione.

5. Versare la cera nei bicchieri. Versa con attenzione la cera fusa nei bicchieri, lasciando circa 1/2 pollice di spazio nella parte superiore.

6. Raffreddare e indurire le candele. Lascia raffreddare le candele per diverse ore o durante la notte finché la cera non si sarà completamente indurita.

7. Taglia gli stoppini. Una volta che le candele si sono indurite, taglia gli stoppini a circa 1/4 di pollice di lunghezza.

8. Goditi le tue candele in vetro da vino! Le tue bellissime candele in vetro da vino sono ora pronte per essere gustate.

Suggerimenti:

* Per garantire che la cera aderisca correttamente al vetro, puoi irruvidire il fondo del vetro con carta vetrata prima di inserire lo stoppino.

* Se utilizzi un bagnomaria, assicurati di riempire la pentola inferiore con solo pochi centimetri d'acqua. Non vuoi che l'acqua tocchi il fondo della ciotola contenente la cera.

* Se non disponi di un bagnomaria, puoi sciogliere la cera in una ciotola resistente al calore posta sopra una pentola di acqua bollente. Assicurati solo di mescolare costantemente la cera in modo che non bruci.

* Puoi aggiungere qualsiasi olio profumato che preferisci alle tue candele. Alcuni profumi popolari per le candele includono lavanda, vaniglia e menta piperita.

* Puoi anche aggiungere colore alle tue candele con il colorante per candele. La tintura per candele è disponibile in una varietà di colori, quindi puoi creare candele in qualsiasi colore tu voglia.

* Le candele in vetro da vino sono ottimi regali per amici e parenti. Sono anche un bel modo per aggiungere un tocco di eleganza alla tua casa.
Da: https://giardino.98905.com/home-design-decor/candles-candle-holders/1006134093.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.