# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> stili di arredamento >> Content

Tradizionali arazzi indiani

Artisti - antiche e contemporanee - provenienti dalle regioni di tutto il subcontinente indiano hanno fatto arazzi che risuonano con l'antica estetica di ogni regione. Arazzi indiani utilizzano supporti inclusi ma non limitati al legno , canna, metalli vari , fango , carta e tessuti per creare incredibili opere d'arte tradizionali indiani . Ogni stile di arazzo è distintivo e conosciuto in tutto il mondo per la sua tecnica artistica e regionale. Kalamkari

La tecnica Kalamkari è uno stile persiano che ha guadagnato favore durante l'impero Mogul e ha trovato la sua strada nella regione di Madras in India , sulla costa di Andhra Pradesh . Famiglie vicino Masulipatam fanno intricati arazzi Kalamkari utilizzando blocchi. Noti per la loro bordi decorativi , arazzi Kalamkari raffigurano scene elaborate . Un unico arazzo può richiedere mesi per creare . Stampanti applicano la tecnica Kalamkari di tovaglioli, tovaglie e tovagliette , così come arazzi .
Gujarat

Lo stile Gujarati incorpora una forma d'arte antica chiamato saltatore , o fango , il lavoro . Ricami, perline, specchi e colori luminosi si fondono in arazzi tessili dalla regione Gujarat , sulla costa occidentale superiore dell'India . Altri arazzi Gujarati dalle regioni rurali sono fatte di terracotta e legno. Tipi Gujarati includono ma non sono limitati a Chakla , fango , Kutch e tappezzerie di cotone .
Tamil Nadu

Tamil Nadu è sulla punta sud-est del subcontinente asiatico ed è sede di arazzi piatto . Impiccagioni Platter , chiamati placche metalliche Tanjore , data alla regalità nel tardo 18 ° secolo . Impiccagioni Platter sono realizzate in bronzo e ottone. Artisti battere il metallo in forme diverse , le immagini etch di dei e dee e incrostano il metallo con oli profumati .
Kashmir

I più famosi arazzi provenienti dalla regione del Kashmir indiano sono cartapesta . Un principe del Kashmir ha imparato l' arte persiana mentre era imprigionato in Asia centrale nel 15 ° secolo , secondo Kashmir.net . Kashmir artisti cartapesta faticosamente ammollo , scolare e fare la carta in pasta malleabile . La polpa è modellato in forme realistiche , come foglie , fiori e uccelli . Artigiani vernice , burnish e lacca le forme , che riflettono l'esperienza del Kashmir .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006057669.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.