# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Il tradizionale pakistano tessuto arazzi

Nonostante le guerre e disordini sociali , tradizionale arte della parete pakistano rimane, sia un settore importante e un patrimonio prezioso . Artigiani continuano ad usare vecchie taglio , morire e metodi di cucito per produrre finemente in stile arte tessile che è apprezzato in tutto il mondo . Se vi capita di possedere un pezzo di stoffa pakistano indigeni , state pensando di acquistare una o volete semplicemente espandere la vostra comprensione del patrimonio artistico di questa nazione , imparando un po 'di artigianato prodotti in diverse regioni del paese può anche aiutare a comprendere il persone dietro il lavoro . Deserto del Thar Regione

donne che vivono nel deserto del Thar regione del Pakistan, nella provincia di Sindh , al confine con l'India , sono noti per le loro trapunte patchwork Ralli . Il massimo in termini di arte riciclata , queste trapunte sono fatte di vecchi indumenti e biancheria per la casa che vengono strappati , tagliati , tinti e cuciti in splendidi tappeti e arazzi . Alcune vantano geometriche , nastri tessuti di stoffa . Altri sono dotate di sagome di animali e ritagli di simboli sacri . Troverete creazioni patchwork puro all'interno dell'opera di Thar donne, mentre altri disegni sono combinazioni di applicazioni, ricami e cuciture . Il rosso è un colore popolare , quindi una miriade di sfumature di rosso dominano modelli di panno d'arte della regione .
Kashmir Regione

Namda e Gabba ( tappeti e arazzi ) sono abbastanza ben conosciuto in tutto il mondo a causa esempi di questi splendidi oggetti d'arte pakistana sono stati oggetto di mostre itineranti . Un premiato documentario è stato realizzato da cineasti pakistani circa delle donne che lavorano su questi progetti . Gli stili più antichi arazzi Kashmir - specifici sono tramandate da una generazione alla successiva e molti includono immagini e simboli che rappresentano i miti unici della regione e del folklore . Ogni gabba e Namba racconta una storia , quindi se avete la possibilità di studiare un muro appeso Kashmiri , probabilmente non avrà un problema di comprendere la storia dietro l'arte .
Balochistan Regione

Dalla raffinatezza di Islamabad alle regioni periferiche del Pakistan , la nazione è uno studio in contrasto . Storia artistica di questa regione è ancora raccontato dagli artigiani di stoffa di Balochistan , una provincia che presenta una venerazione per gli antenati nomadi della tribù con la produzione di arazzi tagliati in pelle , ricami , e in alcune occasioni , data foglia trim. I soggetti di arazzi originari di questa zona tradizionalmente rappresentano i flussi migratori di persone della regione del Balochistan . Cercare simboli di animali e persone " camminano " lungo i confini e raggruppati in centri di questi arazzi . Coloranti di vegetazione aggiungono tocchi di colore a questi disegni complessi .
Pashtun Regione

Come ben noto per le ribellioni e rivolte come la sua arte , il patrimonio pashtun settentrionale di stoffa l'arte resta l'orgoglio e la gioia dei creatori . Non solo arazzi pashtun artigianali sono intricati , cuciture ricamate che collegano le sezioni di tessuto a motivi geometrici , ma si può anche notare perle di vetro e , eventualmente , piccoli inserti di specchio che aggiungono squisiti dettagli all'artigianato stoffa prodotti nella regione . Un gran numero di arazzi originari di questa zona sono fatta di ricami di seta su cotone tessile. Se si trova un muro pashtun originale appeso risalente al 19 ° secolo , scatto in su . Questi rari, preziosi tesori sono difficili da trovare ed estremamente prezioso .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057040.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.