# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> stili di arredamento >> Content

Come creare un look retrò in Decorazione

Creare un look retrò nei risultati di decorazione in una casa che porta gli ospiti indietro un'altra volta . Ogni stanza che fa riferimento pesantemente il passato può qualificarsi come un design retrò , ma il termine " retro" è ampiamente intendono, abbigliamento, mobili e design dal recente passato . Retro decorazione della casa di solito significa che il progetto farà riferimento looks from 1950, 1960 e 1970 . È possibile creare un design retrò da zero , oppure è possibile aggiungere accenti specifici dell'esercizio che danno una sensazione retrò per le vostre decorazioni di case esistenti . Istruzioni
1

concentrarsi su un decennio o determinato anno , e poi raccogliere le immagini di decorazioni per la casa di quel periodo per la ricerca. Riviste e cataloghi d'epoca sono disponibili in molti parsimonia e negozi di antiquariato ; queste fonti primarie si danno un forte senso di stili di arredamento retrò . Montare immagini, scaglie di vernice , campioni di tessuto e fotografie delle stanze si sta decorando su un grande pezzo di cartone schiuma. Questa " scheda ispirazione" mantiene le vostre immagini in un unico luogo e consente di determinare il look retrò che volete per la vostra casa .
2

dare una stanza un riavvio retro iniziando con pavimenti e pareti . Una ristrutturazione 1950 stile potrebbe iniziare con brillanti , sfumature technicolor sul muro come il rosso ciliegia , seafoam verde e barboncino - gonna rosa . Il 1960 ha visto la carta da parati foglio coperto , o carta ricoperta con figure di velluto in rilievo , mentre i 1970 ha visto colori vivaci e op -art modelli ispirati . I pavimenti sono ugualmente importanti ; il cinquanta iconica pavimento è rivestito in piastrelle a scacchiera bianco e nero , mentre gli anni Sessanta e Settanta goduto la popolarità di shag moquette e pavimenti in parquet . Adattare questi concetti per il budget da dipingere o tappezzare solo una parete per un punto focale drammatico , o l'aggiunta di un tappeto in un disegno geometrico o il materiale soffice .
3

Scegli mobili che riecheggia le linee del periodo di retrò . Semplice , elegante e senza fronzoli linee erano il segno distintivo di 1950 e 1960 mobili , uno stile che è stato dominato da designer come Arne Jacobsen e Ray e Charles Eames . Gli anni 1960 e 1970 ha visto anche un'estetica più rilassata emergere in mobili che ha sottolineato comfort e funzionalità . La sedia papasan , un cesto di vimini poco profonda che ha tenuto un morbido cuscino , era molto popolare in 1970 case. Come il decennio progredito , i mobili degli anni 1970 è diventato più futuristico , che riflette l'esplorazione dello spazio del periodo . Shiny , superfici sterili come plastica bianco , acciaio e pelle nera erano popolari . Questa estetica futurista è stato incarnato dal designer Eero Arnio , la cui forma di uovo , sedia in plastica stampata è stato trovato in molte case moderne .
4

Termina il tuo look retrò con decorazione alla moda, tocchi periodo appropriato . Un orologio sunburst kitsch tiene il tempo in una cucina retrò anni Cinquanta , mentre perle d'amore e lampade lava aggiungono un tocco groove ad una sessantina di ispirazione soggiorno . Motivi geometrici su tappeti e lampadari danno un tocco anni settanta ad una camera da letto . Usa le tue pareti per presentare opere di artisti popolari del periodo ; Jackson Pollock e Mark Rothko dominato la scena artistica 1950 , mentre Andy Warhol è salito alla ribalta nel 1960 . Pubblicità d'epoca dal vostro decade anche per fare arte della parete retrò .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006057885.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.