1
Determinare il punto focale della stanza . Costruisci la tua stanza simmetrica intorno a questo punto , piuttosto che preoccuparsi della forma costruito della stanza . In un salotto , questo potrebbe essere il caminetto o televisore , e in camera da letto , il letto .
2
Ancora il punto focale ulteriormente . Nel caso di un camino o letto , un buon modo per fare questo è quello di appendere un grosso pezzo di arte sopra del punto focale . Si potrebbe fare lo stesso per un divano . Questo sottolinea ulteriormente il punto della stanza attorno al quale verrà realizzato la simmetria .
3
Crea un confine immaginario nello spazio che si sta decorando che i mobili non andrà oltre . Ciò consente di definire uno spazio simmetrico in una stanza asimmetrica . Per un semplice esempio , in un salotto che è quadrata fatta eccezione per un corridoio che si estende alla prossima stanza , decorare in perfetta simmetria , come se il corridoio non esisteva e lo trattano come uno spazio separato . Questo definisce una zona simmetrica .
4
Sistema i mobili fuori dal punto focale , concentrandosi su equilibrio piuttosto che preoccuparsi proporzioni della stanza . Ad esempio, si dovrebbe mettere un comodino e una lampada su entrambi i lati del letto . In un salotto , organizzare facendo sedere così i posti sono una distanza uguale e ad un angolo corrispondente dal punto focale . I sedili non devono essere negli stessi luoghi esatti , ma hanno bisogno di bilanciare a vicenda nelle dimensioni e posti a sedere capacità .
5
Aggiungi arte e accessori per lo spazio di concentrarsi sulla creazione di un perfetto equilibrio . Per esempio , se appendere arte su una parete , appendere un pezzo di dimensioni o impatto simile sulla parete opposta . Se avete una finestra su una parete , bilanciarlo con l'arte , dall'altro . Assicurarsi che tutti i cuscini o tappeti si posiziona nella stanza hanno una controparte e quindi la camera rimane in equilibrio su entrambi i lati .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006057926.html