Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> stili di arredamento

Vasche da bagno nel 1950

Il 1950 del dopoguerra è stato un momento di festa nel Produttori statunitensi hanno rivolto la loro attenzione dalla difesa torna al domestico , e la casa era il suo obiettivo principale. All'inizio degli anni 1950 , il bagno era ancora considerato un ripostiglio di base, ma come il decennio progredito , è diventato più grande, più audace e più lussuoso . Al centro c'era la vasca . Contesto

Il bagno tradizionale 1950 era piccolo per gli standard odierni . Secondo StarCraft Custom Builders , " Le camere erano abbastanza grande da contenere un wc , lavabo e vasca , in genere 5 pollici da 7 pollici o 5 pollici da 9 pollici in case di lusso . " All'inizio del decennio , i bagni erano necessarie, ma non sono considerati " locali ", di per sé; verso la metà degli anni 1950 , tuttavia , sono diventati un segno di lusso esibito per colore e innovazione e un forte cambiamento nella pubblicità di colore .

Colors

entro i primi anni del 1950 , i produttori hanno introdotto materiali bagno e infissi in una vasta gamma di colori per stimolare nuovi acquisti . Vasche da bagno erano fondamentale in questa campagna . Il vecchio , vasca da bagno bianca potrebbe improvvisamente essere sostituito con uno a colori vivaci , come il turchese , fenicottero rosa e blu ceruleo , o in una delle loro controparti più leggeri , come l' acqua , lavanda e - il colore della firma del bagno 1950 - rosa .
Materiali

Vasche da bagno nelle vecchie case nel 1950 di solito aveva una vasca di ferro smaltato in bianco . I bagni sottoposti a una ristrutturazione del dopoguerra , tuttavia, di solito caratterizzato da una vasca da bagno in ceramica (o il suo sottoprodotto porcellana) in uno dei vasta gamma di colori appena disponibili . In realtà , a parte il loro colore , infissi e ( a volte) impianto idraulico , i materiali della tipica vasca da bagno 1950 sono la stessa di quella di oggi.
Design

Prior alla fine del 1950 , quando combinazione vasca /doccia di oggi è diventato un punto fermo , la vasca da bagno era il centro di balneazione . Come il 1950 progredito , molte famiglie hanno installato un apparecchio doccia testa al rubinetto del bagno, ma non è stato fino alla fine del 1950 quando la doccia tradizionale all'interno di una vasca divenne un punto fermo . Un'altra firma stile vasca del 1950 è la vasca ad angolo . Come anziani , piccoli bagni sono stati ridisegnati con rifiniture colorate, vasche angolari sono diventati comuni , che rivelano lo spazio e l'aggiunta di un pizzico di lusso .
Moderna Retro Application

Che tu sia " flipping ", una casa di circa- 1950 con un bagno d'epoca o vuole ricreare il look and feel di uno, la buona notizia è che non è cambiato molto in materiali vasca da bagno . Colore e infissi sono le chiavi . Vuoi andare completamente retrò con vasca rosa e doccia separata , o vuoi strappare la firma 1950 vasca da bagno in casa e gettarlo al marciapiede ? In entrambi i casi , ci sono correzioni moderni . Innovazioni in vernice dal 1950 possono rispondere a due domande.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058228.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com