Lo stress della vita quotidiana potrebbe essere sufficiente per innescare una risposta di fuga nella forma di un biglietto di sola andata per l'Himalaya, ma secondo alcuni professionisti , c'è un modo più semplice e più conveniente --- --- di tacere un cervello ronzio : Crea il tuo rifugio Zen personale a casa .
Clodagh , un interior designer con sede a New York , dice vero Zen è tutto comfort . Un ritiro Zen può essere una sala di meditazione , un soggiorno, una camera da letto o un giardino. La scelta di opportuni elementi in stile Zen si basa fortemente sulla persona e ciò che mette ogni individuo a proprio agio .
"Lo Zen non è vivere in un monastero ", ha spiegato Clodagh . "Si tratta di celebrare ogni momento della tua vita . "
Per Clodagh , il primo passo nella costruzione di un ambiente tranquillo che anche un monaco farebbe invidia comporta combattere la stagnazione.
"Penso che una delle cose più stressanti che si potrebbe fare è avere troppa roba intorno al vostro posto . non lascia il tuo spazio mente di espandersi " , ha detto Clodagh , citando cucine, bagni e ripostigli come i principali colpevoli disordine . "Per creare uno spazio di vita Zen , o uno spazio di vita calmante, spazio in cui si può crescere e pensare e diventare , la prima cosa che devi fare è sbarazzarsi di un sacco di roba . Gente pensa che se è dietro una porta che non è intenzione di influenzare , ma credo di sì. "
dire 'no' a energia negativa
energia negativa può accumularsi , anche se la vostra casa assomiglia a un quadro perfetto Zen rifugio . Incoraggiare energia positiva e innescare un ambiente stimolante nel vostro spazio seguendo questi semplici consigli :
• Mettere le ciotole con il cibo o caramelle nella vostra camera .
• Acquista una campana e suonarla negli angoli della vostra stanza, mentre canto o cantare .
• Bruciare incenso e lasciare che si diffondono in tutta la casa .
• Buttate via tutto ciò che ha una connotazione negativa .
• Evitare di tenere un computer o un televisore in camera da letto , se potete. Mantenere come molte cose elettriche ed elettroniche fuori dei vostri spazi di meditazione. Angeles-based
Los interior designer Shelley Beckes dice uno spazio tranquillo richiede semplicità . Colori vivaci possono essere selvaggiamente distrazione , in modo da avere i colori delle pareti giusti per completare il vostro nuovo spazio pulito è come canticchiando una lunga e profonda "Om " che si scalda al vostro core .
"Uno dei colori più rilassanti che hanno fatto su ricerca sono delicate tonalità verdi come salvia , verdi blu , e alcuni toni sabbia e beige --- una tavolozza molto neutro , derivato dalla tonalità della terra di base , "ha detto. " Negli interni giapponesi , usano l'accento di legno nero o marrone scuro , ma questo è l'unico vero contrasto . "
"Puoi dipingere le pareti in uno dei toni rilassanti o mantenere le pareti abbastanza neutro e l'accento con sfumature di salvia e colori naturali ", ha continuato Beckes . "Artwork potrebbe essere qualsiasi cosa, da una bella fotografia in bianco e nero di una bella macchia che potrebbe essere che ricorda un viaggio che qualcuno ha preso . Farlo saltare in aria. Penso che sia importante sentire un senso di pace e bellezza nello spazio . "
Quando si tratta di conferire accenti divine e spirituali in una stanza , Werner Brandmaier dell'Istituto di Feng Shui &Geopathology a Portland , nel Maine , si circonda di elementi naturali come i pavimenti in legno , gocciolando fontane d'acqua , la vegetazione lussureggiante e gentile
illuminazione . "Vuoi piante intorno a voi . che mi piace di bambù , per esempio , un elemento di legno in rapida crescita ", ha detto Brandmaier . "Vorrei raccomandare di evitare cactus o palme , che sono davvero appuntite e spinoso . Cercate di avere più foglie rotonde e forme morbide . Volete anche elementi acqua intorno a te come una fontana di acqua o acquario --- basta assicurarsi che sia pulito . Se un acquario è sporco e il pH è spento e non c'è alghe , che non è qualcosa valorizzazione chi. "
" In una casa, è necessario bagliore e non abbagliamento " , ha aggiunto Clodagh . "Una delle cose che penso sia più importante è avere la luce dove serve . Ho una enorme scatola di luce incandescente dietro un Buddha . , Ma poi ho una piccola luce alogena italiano . Ed io desidero luce con le ombre . "
Mentre gli elementi visivi costituiscono i mattoni e malta di un ritiro Zen , odori calmanti e suoni melodiosi può essere come l'incarto di un spazio in una coperta di peluche gigante. Beckes giura per cetrioli e lavanda candele profumate , che sono rilassante e non troppo invadenti . Clodagh si afferra saldamente accanto a profumi di cedro , che raccogliere la creatività .
Per l'audio , Clodagh corrisponde sempre il suo stato d'animo per la sua musica .
"Ispirazione Calming non è necessariamente di avere ' woo woo ' suoni ", ha spiegato . "Non si tratta necessariamente di avere flauti indiani a distanza sulla cima di una montagna da qualche parte si propaga attraverso il vostro spazio .
" Potrebbe essere un tranquillo ritmo reggae. Mi metterò rap o messo su Mozart. Zen è di capire che va tutto bene . Se ho avuto una giornata tesa , l' ultima cosa che voglio fare è sedersi su un divano e ascoltare Mozart . Voglio mettere su un beat caldo o qualche flamenco spagnolo e cucinare un ottimo pasto , e ottenere l'energia muoversi in quel modo . "
Infatti , trovando Zen significa innescare i vostri sensi , e Madre Natura pone una bella base per tale . Guardate al vostro giardino o patio per l'inizio di un giardino Zen . per farlo, non abbiate paura di attingere la vostra giovinezza e raccogliere le pietre che si trovano su un aumento , che li utilizzano per serpente letto di un torrente asciutto per tutto il cantiere o dot paesaggio. la chiave è nella sua semplicità , Beckes nota
. "Soprattutto , è scolpire il terreno e trovare rocce originarie della zona ", ha detto . "Mi piace sempre di portare in quello che è nativo , perché si sente più integrato. "
È possibile incorporare caratteristiche dell'acqua , troppo , e Beckes aggiunge che non c'è bisogno di avere un vicino torrente per farlo . l' gocciolio di una fontanella di acqua crea il rumore ambientale . Oppure, per i più avventurosi , costruire piccole piscine , acque tranquille di cui trasudano tranquillità . Inserire una panchina meditazione nelle vicinanze , utilizzando ciò che è già lì o quello che può essere facilmente trovato --- forse una grossa pietra o un tronco d'albero . Ma , Beckes avvertito, " piante di uso con parsimonia , perché , ancora una volta , è tutto su come mantenere le cose semplici .
" Quando si pensa di giapponese o quella sensibilità Zen ", ha continuato , " se è al chiuso o all'aperto , un sacco di volte è uno molto semplice fiore --- non è molto affollato . "
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058254.html