colori complementari di natura aggiungono vivacità al paesaggio .
colori complementari sono due colori che contrastano con l'un l'altro perché non condividono tutti i colori nella loro make up . È possibile identificare i colori complementari per la visualizzazione di una ruota colore e trovando due colori che sono direttamente uno di fronte all'altro sulla ruota . I colori complementari attirano l'occhio e aggiungono interesse visivo per una stanza. Esempi di combinazioni di colori complementari sono rosso e verde , viola e giallo e blu e arancio .
Split complementari Colori
Se una tavolozza tradizionale colore complementare è troppo audace per voi , considerare l'utilizzo di una combinazione di colori complementari scissione , che ha più varietà e meno contrasto . Per creare una tavolozza di colori complementari divisa , consultare una ruota dei colori . Trovate il vostro colore di base e il colore direttamente di fronte sulla ruota dei colori . Split colori complementari sono i due colori su entrambi i lati del colore complementare . Ad esempio, se il colore di base era blu il complemento sarebbe arancione . I colori complementari separazione sarebbe rosso-arancio e giallo - arancio .
Variazioni
È possibile variare la vostra tavolozza complementare variando il colore , tinta e ombra dei colori che si sceglie . Hue si riferisce al colore della tua vernice. Rosso , viola - rosso e rosso-arancio sono tutti esempi di tonalità. Se si guarda a campioni di colore , sono in genere raggruppati per tonalità . Tint e ombra riferiscono alla intensità di un colore . Tint è modificato aggiungendo bianco ad un colore di base . Ha , meno vivace appare un colore il più tonalità . Tonalità è regolato aggiungendo nero a un colore . Aggiunta di ombra per un colore renderà più scuro e più drammatico .
Painting Techniques
È possibile utilizzare diverse tecniche di pittura con la tavolozza dei colori complementari . È possibile scegliere di utilizzare un colore come il colore della parete e l'altro come il colore trim. Si potrebbe dipingere tutto , ma una parete della vostra camera dello stesso colore e utilizzare il secondo colore per dipingere la parete rimanente , creando un muro di accento . Accent pareti sono di solito utilizzati per evidenziare una sezione della stanza con interesse visivo , come ad esempio in prossimità di un pezzo mensola del camino o arte . Si può anche dipingere le pareti della vostra stanza con un colore e utilizzare il complemento sul soffitto . Se non sono impegnati a una combinazione di colori complementari , è possibile dipingere la tua stanza un colore e utilizzare il complemento di accessori che possono essere facilmente modificati , se si cambia idea .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058703.html