# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Il 1950 Colori cucina

Dopoguerra l'America assistito ad una popolazione senza eguali , tecnologico e boom economico . Le cucine, eleganti attrezzate con i più moderni apparecchi sono stati considerati un must -have nel fiorente enclave suburbane. Un mix di colori pastello e colori vivaci ha dato queste cucine modernisti un eccentrico , qualità ottimista sul fatto che è ancora in domanda di oggi. Queste combinazioni di colori distintivi stavano in netto contrasto con schemi tradizionali colori dei decenni precedenti . Immediatamente riconoscibile , 1950 colori cucina rimane un favorito tra gli appassionati di design . Red

principalmente associato con lo sguardo diner retrò , rosso anche un posto di rilievo in una varietà di altre 1950 combinazioni di colori cucina. Rosso , come il colore predominante , è stato spesso utilizzato per controsoffitti Formica e pavimenti in linoleum . Questi grandi distese di rosso sono stati bilanciati con altri colori, come pareti gialle , armadi bianchi e accenti verdi. Rosso , talvolta usato come un accento di colore , si presentò sui tavoli di formica e sedie tappezzeria di vinile .
Rosa

Guarda alla gonna barboncino quintessenza come ispirazione di design per cucine 1950 . Lo schema dei colori rosa , bianco e nero sembra strano , ma era molto di moda nel 1950 . Elettrodomestici rosa come piani di cottura e forni coordinati con carta da parati , vernici , mobili, controsoffitti e pavimenti . Cucine rosa avevano un appeal decisamente femminile , che non era un problema nel corso del 1950 , quando la cucina era solito dominio della donna.
Turchese

Accenti di atomica turchese potrebbe essere trovato in altre stanze della casa , ma questo colore era particolarmente comune in cucina . Proprio come la sua controparte rosa , una cucina potrebbe essere decorato in tutte le cose turchese , con accenti di cromo, nero, bianco e rosso . Produttori di armadi , pavimenti, controsoffitti e grandi apparecchi , così come gli orologi , breadboxes , stoviglie e tessuti , abbracciato il trend turchese che è proseguita nei primi anni 1960 .
Gialle

Giallo , anche una cucina accento di colore preferito nel 1940 , è decollata nel corso del prossimo decennio . Spesso abbinato con colori come il bianco , verde, nero e rosso, giallo potrebbe essere trovato in varie intensità e tonalità , dal giallo tenui utilizzate sulle pareti e armadi per punzoni di vivaci pattern di sfondo giallo , tappezzeria e ceramica pezzi che servono .


verde

come il giallo, il verde era un residuo 1940 cucine che hanno fatto un grande splash nel 1950 . Profondo giadeite e pastello verde menta sono stati utilizzati nella stessa stanza e potrebbe essere accentati con contrasto tocchi di bianco e giallo . Giadeite scuro linoleum ha portato un pizzico di attività all'aria aperta per piani cucina. Glossy menta sedie in vinile verde e divanetti graziato cromo e dinette set Formica . Stoviglie giadeite coordinati con le tende rosse , marrone e giallo caffè e strofinacci .
Nero

nero è stato usato principalmente come un accento di colore nel 1950 cucine . Nero ha trovato la sua strada nei modelli di tessuto astratti che caratterizzano combinazioni di colori audaci . Orologi da muro nero , manopole dell'armadietto , telefoni a parete e sedie da cucina in stile Eames fornito un contrappunto per i molti colori dello spazio - età della giornata .
Bianco

molto di moda nel 1950 cucine , bianco evoca immagini romanzate dei commensali con colpi audaci di rosso e nero . In realtà , il bianco è stato utilizzato per creare uno sfondo neutro luminoso con armadi, elettrodomestici e controsoffitti . Proprietari di case utilizzato una gamma di colori accento , dal giallo tradizionale , verde e rosso al turchese atomica , rosa e arancio per fornire un contrasto di benvenuto .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006059069.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.