Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Decorazione Materiali e Forniture

Che cosa è TCF polpa di legno

? Totally Chlorine Free ( TCF ), polpa di legno è usato per fare la carta che non si basa su di cloro come agente sbiancante . Cloro inquina l'ambiente con diossine e altri composti cancerogeni . Spappolando e sbiancamento sono processi interconnessi nella fabbricazione di prodotti di carta . Spappolando

Circa un quarto della massa di legno secco è costituito da lignina , un composto chimico che rafforza il legno . Lignina deve essere rimosso per produrre polpa adatto per la fabbricazione della carta . Comunemente usato Kraft spappolamento utilizza composti di zolfo per rimuovere la lignina . Kraft , che significa " forte" in tedesco, produce carta forte adatto per le riviste , la carta grafica e sacchetti della spesa . Macinazione meccanica o riscaldamento brandelli di alberi in una polpa debole comunemente usato per i giornali . Pulp è sbiancato per rendere più bianco e luminoso .
Sbianca

pasta di legno è stato sbiancato con ipoclorito di sodio , altrimenti noto come candeggina . Gas di cloro sostituito ipoclorito di sodio nel 1930 . Rispondendo alle preoccupazioni ambientali circa diossine tossiche , cartiere ha iniziato ad usare biossido di cloro al posto del gas di cloro , con conseguente ECF ( Elemental Chlorine Free) polpa. Utilizzando biossido di cloro , come agente sbiancante , riduce , ma non elimina , il rilascio di diossine . TCF , un metodo meno efficiente di imbianchimento della polpa , utilizza ossigeno ozono e perossido di idrogeno come agenti sbiancanti . A partire dal 2011 , ECF rappresentato più del 80 per cento della produzione mondiale di pasta di legno sbiancato . Nel 2009 , un mulino a Eureka , CA che ha fatto la carta igienica priva di cloro ha chiuso i battenti . Era l'ultimo mulino TCF negli Stati Uniti
TCF Nozioni

Mentre la produzione di pasta TCF non introduce diossine per l'ambiente , la carta produce è generalmente meno più bianco e luminoso di cellulosa ECF . TCF utilizza generalmente più legno di ECF per produrre la stessa quantità di pasta; e dal momento che richiede più calore per la produzione , i rendimenti polpa TCF carta più debole di ECF .
AOX

assorbibili Alogenuri Organici ( AOX ) sono elementi altamente reattive chiamate alogeni che includono bromo , cloro , fluoro e iodio . Questi elementi legame con sostanze organiche , contaminando la catena alimentare e ambientale . Cloro , l'alogeno più comune in cartiere , viene rilevato da un test AOX che misura il cloro che si attaccano alle particelle di carbonio in un filtro . La Convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti stabilisce norme e controlla il rilascio di sostanze inquinanti di diossina a livello internazionale . Le organizzazioni ambientaliste continuano ad esercitare pressione sui produttori di carta a cessare la produzione di ECF a favore del TCF .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059194.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com