# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Materiali e Forniture >> Content

Travertino vs. Ceramico per una Backsplash Tile in cucina

La scelta di un materiale per la vostra cucina o bagno backsplash richiede un'attenta riflessione . Un backsplash deve essere funzionale , proteggere le pareti da acqua, grassi e alimenti , consentendo di pulirlo e tenerlo sterile . D'altra parte , anche voi volete il vostro backsplash per essere attraente . Sia travertino e offerta di ceramica queste qualità . Pesare i pro ei contro di ciascuna e scegliere quello che fa per voi . Makeup

travertino è un tipo di calcare che si forma quando l'acqua evapora e lascia uno strato di carbonato di calcio alle spalle . Il travertino si forma spesso in grotte come stalattiti e stalagmiti , secondo il sito web Geology.com . La pietra viene acquistata da cave e tagliato in lastre , mattoni e tegole .

Ceramica , d'altra parte , è prodotto da persone da elementi naturali, prevalentemente argilla . Gli ingredienti sono mescolati insieme e pressati in piastrelle , che sono smaltato e cotto ad altissime temperature .
Durabilità

Mentre sia in ceramica e travertino sono durevoli , ceramica è più probabilmente a chip o crack . Travertino , tuttavia , è poroso e assorbe i liquidi . Travertino reagisce anche e può assumere una colorazione permanente da acidi e sostanze comuni che contengono acidi , come l'aceto , ketchup o succo d'arancia . Tenuta travertino aiuta, ma non è infallibile . Inoltre , il sigillante deve essere riapplicato di volta in volta . La ceramica è praticamente esente da manutenzione .
Selezione colore

Gli smalti applicati alle piastrelle in ceramica possono essere realizzati in quasi ogni colore immaginabile , che vi dà praticamente scelte illimitate . Le piastrelle di ceramica sono spesso dipinte con immagini e disegni . Perché travertino è una pietra naturale , è disponibile solo in sua gamma di tonalità naturali , che variano dal bianco al beige all'oro a bruno rossastro .
Finiture

finitura di piastrelle di ceramica dipende dal tipo di smalto applicato . Smalti ceramici sono tipicamente lucido e brillante , dando le piastrelle una sensazione vetro liscio . Piastrelle di ceramica può essere rifinito con uno smalto opaco . Il travertino è disponibile in una varietà di finiture . Quando lucidato liscio , che imita il marmo ; quando " caduto " o in difficoltà , assume un aspetto di pietra grezza . Travertino può essere somministrato anche una finitura spazzolata , che è strutturato , e una finitura levigata , che è opaco .
Costo

Anche se i prezzi variano molto a seconda della ceramica o dimensioni di travertino , spessore , rarità , produttore e paese di origine , il travertino è generalmente più costoso di ceramica . Perché è la pietra , travertino naturale è visto come una scelta più lussuoso più ricca , e spesso ha un prezzo da corrispondere .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059483.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.