# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Norme Co - efficienza per la Ceramica per l'Architettura

pavimenti in ceramica , che si trova in residenze ed edifici commerciali e industriali , offre una grande varietà di colori e design . Mentre piastrelle di ceramica è disponibile nelle finiture smaltate e non smaltate , solo quest'ultimo è generalmente utilizzato per la pavimentazione , perché piastrelle smaltate potrebbe essere troppo scivoloso . Non esistono norme nazionali per la co - efficienza in piastrelle di ceramica, secondo il Consiglio Tile del Nord America , ma molte località impongono i propri standard. Resistenza allo scivolamento

Resistenza allo scivolamento su pavimenti o altre superfici significa semplicemente che gli individui possono camminare su di esso con poco pericolo di scivolamento . Il coefficiente di piastrelle di ceramica si riferisce alla resistenza allo scivolamento , che fare con l'unità di misura comune del coefficiente di attrito . Questa misura viene effettuata sia a riposo , o statico , o in movimento , o dinamico . Secondo gli Stati Uniti Access Board , per quanto riguarda l'Americans with Disabilities Act , " I coefficienti di attrito statico misurato secondo le quattro principali procedure di test ASTM standard non sono mai stati correlati dalla ricerca , anche se un notevole corpus di dati esiste . " La ASTM era chiamato l' American Society for Testing and Materials .
Necessario Unità

Una certa quantità di slittamento è necessario per camminare. Quelli con alcune restrizioni andatura , che trascinano i piedi un po ' quando si cammina , in realtà richiedono importi supplementari di scivolamento su una superficie. Molto elevati coefficienti di attrito su una superficie potrebbe rivelarsi uno svantaggio per le persone con disabilità che cercano di spostarsi esso .

ADA Raccomandazioni

Sotto l'ADA , consigliato coefficiente di attrito di 0,6 o più per le superfici in auto , tra cui piastrelle di ceramica sia all'interno che fuori. Per coloro in sedia a rotelle con rampe , la raccomandata coefficiente di attrito è 0,8 . Mentre le città possono includere questi coefficienti in codici di costruzione locali per rispettare le normative in materia di accessibilità ADA , nessuna legge attuale specifica il coefficiente di attrito per piastrelle di ceramica o di altri tipi di pavimentazione .
ASTM Determinazioni

produttori di piastrelle di ceramica aderire alla ASTM C1028 - metodo di prova 07e1 per la determinazione del coefficiente di attrito per il loro prodotto . La ASTM rileva che diversi fattori influenzano la resistenza allo scivolamento , compreso il grado di usura del pattino ; stride lunghezza; fuoriuscita, quali acqua , sporcizia o olio sulla superficie ; finitura di piastrelle ; e la condizione mentale e fisica di una persona. Essa afferma che i suoi metodi di prova sono vitali per la ceramica piastrelle di test in laboratorio, ma non può determinare la resistenza allo scivolamento in condizioni reali sul campo . Si determina il coefficiente di attrito in condizioni asciutte e bagnate di piastrelle di ceramica .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006009488.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.