Questo tipo è più comunemente usato per la ceramica , porcellana , pietra e piastrelle di vetro installazioni dove le articolazioni sono 1/8-inch largo o più grandi . Stucco levigato contribuisce a sostenere il peso dell'impianto . E ' più debole di stucchi epossidici , ma più forte di stucchi cementizi non levigati . Dopo l'essiccazione , che dura circa 24 ore , questi stucchi sono duri come il cemento . Lo svantaggio principale , tuttavia, è che stucco levigato assorbe l'acqua , che alla fine possono causare screpolature .
Latex additivi
Per creare lattice modificato stucco levigato , polimero di lattice è incluso come ingrediente nella miscela secca usata per fare boiacca . Acrilici sono inclusi anche nel mix . Il polimero può essere aggiunto durante il processo di miscelazione . Alcuni produttori includono anche proprietà anti- fungine e muffa resistenza a stucco latex -enhanced . Latex aggiunge la resistenza e migliora la ritenzione del colore in malte colorate , ma più importante , si diminuisce l'assorbimento d'acqua . Anche con additivi lattice , tuttavia , stucchi cementizi continueranno a trattenere l'acqua , così sigillanti devono essere applicate .
Calafataggio Grout
stucchi calafataggio sono silicone sigillanti a base disponibili a pistola per silicone o nei tubi che possono essere spremuti a mano. Essi sono utilizzati per sigillare giunzioni tra superfici adiacenti come piastrelle e una parete , vasca, doccia , lavello , piastrelle contatore e gli angoli di 90 gradi , dove incontra tegola tegola . Malte silicone sigillante sono realizzati in colori simili , o identici a , stucchi sabbiato .
Tenuta Grout
Questi sono applicati su levigati e malte cementizie non levigati per prevenire l'assorbimento di acqua o altri liquidi . Sigillanti malta silicone impediscono non solo l'acqua dal leeching in stucco , provocando la crepa , ma anche prevenire macchie da altre sostanze . Seal aiuta anche a proteggere il substrato del pavimento o della parete dai danni dell'acqua. Almeno due giorni o fino a due settimane devono passare tra piastrella tempo e viene installato malta e il tempo che sigillante siliconico può essere applicata. Questo lasso di tempo permette di malta per curare correttamente . Prima di applicare il sigillante siliconico , piastrelle pulito e malta per iniezione per evitare che lo sporco da essere sigillati in stucco . Applicare il sigillante con un pennello almeno ogni due anni per mantenere stucco cerca di nuovo .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059581.html