Carta vetrata
fosfato trisodico
Rags
Primer
Rullo di vernice
4 pollici pennello
Vernice di lattice con finitura a guscio d'uovo
Stippling pennello
spazzola addolcitore
spugna di mare
Feather o uno script fodera pennello
vernice poliuretanica
Mostra Altre istruzioni
1
Sand la superficie del piano di lavoro in laminato accuratamente con una multa - carta vetrata grana . Ciò elimina qualsiasi gloss o lucentezza e svuota la superficie .
2
Mix fosfato trisodico con acqua secondo le istruzioni stampate sulla confezione TSP . Si tratta di un detergente industriale - forza che rimuove il grasso , sporco e detriti dal piano di lavoro . Poiché vari prodotti hanno diversi requisiti di diluizione , seguire attentamente l'etichetta del prodotto .
3
Immergere un panno nella soluzione TSP , e pulire l'intera superficie del piano di lavoro . Inumidire un panno inumidito con acqua tiepida per sciacquare il TSP fuori dal piano di lavoro . Lasciate che il piano di lavoro asciutto.
4
Applicare una mano di vernice di fondo di plastica con un rullo di vernice alla superficie del piano di lavoro . Ai bordi , utilizzare un pennello da 4 pollici per un maggiore controllo . Primer aiuta vernice aderire alla superficie del laminato . Lasciare il primer asciugare bene per la quantità di tempo consigliato come stampato sull'etichetta del prodotto . Questo può richiedere circa 24 ore .
5
Roll su una mano di colore per lo sfondo di marmo . Utilizzare vernice di lattice con finitura a guscio d'uovo . È possibile scegliere un colore biancastro , giallo tenue o di qualsiasi altro colore , a seconda del marmo che si sta tentando di imitare .
6
Applicare un altro colore sulla parte superiore dello strato di base , mentre il rivestimento di base è ancora fresco umido . Utilizzare un pennello da 4 pollici e tratti diagonali larghi , lasciando un pò di spazio per il colore di base per mostrare attraverso . Variare le distanze tra le linee e le forme per mantenere l'aspetto naturale . Non lasciare asciugare la vernice fino ad ottenere l'aspetto di marmo che si desidera , perché la vernice secca è difficile da sfumare. Per allungare il tempo necessario per la vernice si asciughi , potete aggiungere un po ' di smalto alla vernice e mescolare accuratamente. Lavorare in sezioni, se necessario.
7
Miscela la vernice con un pennello punteggiatura e un pennello ammorbidente , leggermente trascinando la vernice fresca sulla superficie di lavoro. Ancora una volta , farlo mentre gli strati di vernice sotto sono ancora bagnati .
8
Bagnare una spugna di mare per immersione in acqua , strizzarlo per rimuovere l'acqua in eccesso , poi immergerlo nel colore della vernice più scuro che si desidera utilizzare . Pulire circa i tre quarti della superficie del controsoffitto con questa vernice , poi frullare di nuovo con il pennello punteggiatura e il pennello ammorbidente .
9
Immergere un pennello liner piuma o script in un colore della vernice che si desidera utilizzare per le venature del marmo . Trascinare il pennello lungo la direzione del marmo inizialmente , poi variare lo spessore e angolazione delle vene per un aspetto più naturale . Fate questo subito dopo aver applicato il colore scuro con la spugna di mare . Le vene dovrebbe essere simile crepe irregolari . Aggiungi come molti colori vena e strati che vuoi fino a quando il piano di lavoro si presenta come il marmo . Lasciate asciugare la vernice durante la notte .
10
Applicare una mano di vernice poliuretanica protettiva per rendere il vostro finto lavoro di pittura di marmo più durevole . Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una vernice con finitura satinata o semi -lucida .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006009258.html