Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> disegni floreali

Circa le disposizioni Ikebana Fiori

Scopri Ikebana , lo stile formale del fiore giapponese organizzare , per portare disegno floreale showstopping nel vostro arredamento . A differenza dei densi ammassi di fioriture favorite nel mondo occidentale , Ikebana enfatizza il simbolismo e la bellezza di un approccio minimalista . È possibile imparare le regole di ogni stile di Ikebana e applicare questa conoscenza del significato di ogni staminali per creare arrangiamenti raffinati e insoliti per migliorare la vostra casa . Storia

Ikebana è un giapponese risalente arte culturale venerato indietro al XV secolo . Il suo nome significa " fiori tenuti in vita " e lo stile di disposizione è veramente dinamico , catturando la forza vitale e la raffinatezza di ogni stelo . La scuola originale di Ikebana è ospitato in un tempio di Kyoto e presieduta dal maestro generazione quarantacinquesimo . Fino al 1930 , Ikebana è stato insegnato solo alle classi superiori , in particolare per i sacerdoti e aristocratici . Ora ci sono circa tremila scuole l'insegnamento Ikebana in Giappone , dove la maggior parte professionisti sono giovani donne .

Styles

Ikebana origine con Rikko , che si riferiva a fiori in piedi in sette rami che rappresentano le forze naturali quali colline , che sono stati disposti formalmente . Shoka , una forma più moderna di Rikko , impiega solo tre steli principale e sottolinea la bellezza intrinseca della pianta con meno attenzione alla formalizzazione tradizionale. Il XIX secolo ha visto lo sviluppo dello stile Ohara , che ha favorito i fiori ammucchiati in contenitori poco profondi . Jiyuka emerso nel 1920 come opzione meno strutturato con meno regole per la disposizione a causa di influenze artistiche occidentali .

Caratteristiche

Ikebana enfatizza l'uso di tutte le parti della pianta , non solo i fiori . Steli, foglie e radici sono importanti elementi di visual design . Tutte le parti del contratto deve essere naturale per la pianta stessa . Piuttosto che concentrarsi sulla simmetria occidentalizzata , accordi Ikebana sono spesso progettati sulla base del triangolo scaleno , che ha tre lati di lunghezza diversa . Ramoscelli o rami possono essere usati per creare questa struttura nella disposizione .
Spiritualità

praticanti Ikebana apprezzano l'arte meditativa di disporre i fiori come una pratica strutturata e silenziosa . Il processo si concentra sulla valorizzazione della natura e tolleranza delle differenze e Ikebana viene sempre creato in totale silenzio . Gli studenti di Ikebana imparare la pazienza e delicatezza in quanto creano capolavori organici .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floral-designs/1006009650.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com