apparecchi di casa in metallo , come ad esempio rubinetti e docce , sono disponibili in diverse finiture, come macchia o nichel spazzolato o cromato . Queste caratteristiche descrivono come il metallo è stato rifinito per fornire il pezzo con una particolare finitura, lucentezza e consistenza . Nel caso di nickel spazzolato e cromo spazzolato la differenza ha meno a che fare con texture o durata rispetto alla tinta dell'apparecchio metallo stesso .
Chrome
Chrome stesso è comunemente placcato su un altro metallo come rame o nichel per fornire un po ' di durezza e resistenza supplementare , nonché una finitura lucida alla voce . Mentre Chrome è usato principalmente per scopi industriali , la lucentezza del cromo rende un favorito non solo per gare casalinghe , ma anche per i motori di moto e di altri componenti automobilistici . Spesso un sottile strato di cromo è applicato sopra un sottile strato di nichel, in quanto entrambi hanno elevata resistenza alla corrosione .
Nickel
ad alta resistenza di nichel alla corrosione lo rende ideale per la miscelazione con altri metalli come ferro e ottone . La maggioranza di nichel fabbricati nel mondo va a fare acciaio inossidabile, mentre la seconda più alta percentuale di nichel mondiale - circa il 12 per cento di tutto il nichel prodotto - va in superleghe per uso in una varietà di dispositivi meccanici quali motori a turbina . Naturale resistenza di Nickel alla corrosione lo rende un metallo primario per l'uso in apparecchi domestici , in quanto è improbabile che ad alterarsi dall'uso .
Brushed Metal
metallo spazzolato , sia nichel o cromo, si riferisce al metodo con cui il metallo è stato finito . Il termine " spazzolato " si riferisce alla comparsa che una spazzola metallica è stata usata in tutto l'articolo, dandogli linee abrasione direzionali dopo la lucidatura . Mentre " raso " o " vellutato " metalli includono una finitura liscia , senza abrasioni visibili , spazzolato metalli sono destinati ad avere un aspetto più artigianale che consente una maggiore interazione tra luce e ombra a causa degli aumenti all'interno della superficie .
Principali differenze
Mentre nichel spazzolato e in cromo spazzolato molte delle stesse proprietà , tra cui un testurizzati finito, la principale differenza fra i due è nella colorazione del metallo stesso . Cromatura dà metallo una leggera lucentezza blu . Spesso questa sfumatura è visto come dare un look sofisticato e fresco al pezzo finito . Nichel , invece , ha un aspetto giallo naturale ( o biancastro ) . Questa leggera tonalità giallo è spesso visto come un colore più caldo di blu di Chrome .
Varietà
infissi nichel spazzolato spesso con una più ampia varietà di finiture di cromo spazzolato . Infissi cromo tendono ad avere lo stesso livello di tinta blu in ogni pezzo , mentre quelli nichel appaiono più o meno giallo a seconda della quantità di placcatura e densità del nichel utilizzato . Ciò significa che i dispositivi di produttori diversi possono assumere un aspetto differenza l'uno dall'altro pur essendo rivestito con nichel spazzolato .
Selezione
Spesso selezione tra nichel spazzolato e cromo spazzolato si riduce a prezzo e l'aspetto . Ogni metallo è sostanzialmente altrettanto durevole e non corrosivo come l'altro; Tuttavia , cromo è generalmente più costoso e offre un aspetto più fresco di nichel. Nella scelta tra i due, considerare il colore dei dintorni; colori più caldi , come ad esempio i toni marrone chiaro o terra , sarebbe un aspetto migliore con infissi nichel spazzolato , mentre i colori freddi , come il grigio , blu o bianco , possono trarre beneficio dalla tonalità bluastra di infissi cromo . Allo stesso modo , perché il nichel è stato storicamente utilizzato per la finitura dei metalli , dà un look più tradizionale , familiare e antico . D'altra parte , cromo è relativamente moderno e inoltre offre un look più sofisticato , d'acciaio e moderna , dopo la sua ascesa in popolarità per i motori e altri elementi decorativi .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/holidays-decorating/1006133786.html