Prepara la pentola. Scegli un vaso che sia almeno 2 pollici più largo e più profondo della zolla dell'albero. Praticare dei fori sul fondo del vaso per il drenaggio. Aggiungi uno strato di ghiaia o di ceramica rotta sul fondo del vaso per favorire il drenaggio.
Pianta l'albero. Rimuovere con attenzione l'albero dal suo contenitore originale e allentare le radici. Metti l'albero nel vaso e riempilo con terriccio. Comprimi il terreno attorno alle radici e innaffia abbondantemente l'albero.
Innaffia l'albero regolarmente. Mantenere il terreno uniformemente umido, ma non fradicio. Lasciare asciugare il primo pollice di terreno tra un'annaffiatura e l'altra.
Feconda l'albero. Fertilizzare l'albero una volta al mese con un fertilizzante bilanciato secondo le indicazioni sulla confezione.
Posiziona l'albero in un luogo fresco. La temperatura ideale per un albero di Natale in vaso è compresa tra 40 e 50 gradi Fahrenheit. Posiziona l'albero vicino a una finestra dove riceverà la luce solare indiretta.
Nebbia regolarmente l'albero. Nebulizzare l'albero con acqua una o due volte al giorno per evitare che gli aghi si secchino.
Ruota periodicamente l'albero. Ruota l'albero ogni pochi giorni in modo che tutti i lati dell'albero ricevano la luce solare.
Goditi il tuo albero! Con la cura adeguata, il tuo albero di Natale in vaso può durare fino a 6 settimane.
Suggerimenti per mantenere in vita un albero di Natale in vaso:
* Scegli un albero fresco e sano.
* Pianta l'albero in un vaso della giusta dimensione.
* Utilizzare un terriccio ben drenante.
* Innaffia l'albero regolarmente, ma non esagerare.
* Fertilizzare l'albero una volta al mese.
* Posiziona l'albero in un luogo fresco.
* Nebulizzare regolarmente l'albero.
* Ruota periodicamente l'albero.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/holidays-decorating/1006135545.html