# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Decor Planning >> Content

Caratteristiche di Danish Modern Decorazione

moderno danese descrive un periodo di mobili di design . Pertanto , il segno distintivo principale - forse l'unico - di decorazione moderna danese è mobili moderni danese. Mentre una volta l'epitome di arredamento moderno e di gusto , moderno danese è ormai considerato vintage e molto richiesti. Mentre alcuni pezzi autentici possono incorrere in migliaia di dollari , ci sono ancora occasioni a disposizione , se non ti dispiace utilizzando pezzi di stilisti meno conosciuti . Il periodo moderno danese , all'incirca , 1930-1970 . Storia

I primi anni del 1900 ha visto una pletora di nuove invenzioni , tra cui nastro adesivo , l'aereo , la penna a sfera e progettisti Modello T. mobili tutto il mondo è diventato coinvolti nel movimento verso nuovi concetti e idee . Kaare Klint , un designer da Copenaghen , si sentiva il contrario. Secondo Andrew Hollingsworth , autore di " moderno danese , " Mr. Klint , un tradizionalista , ha ritenuto che non vi era alcuna necessità di reinventare mobili . Cambiare le linee ei materiali erano tutto ciò che era necessario per ammodernare pezzi tradizionali . Klint attribuita a un ideale di design che ha messo il comfort e l'utilità sulla progettazione . I successivi progettisti di nota , come Hans Wegner , Finn Juhl e Ole Wanscher ampliato sulla base di Klint per creare quello che oggi è conosciuto come mobili moderni danese .
Form

danese arredamento moderno è semplice, o, come Hollingsworth descrive, " austero . " Mentre le sedie sono stati progettati principalmente per il comfort , i progettisti attentamente le scolpiti in opere d'arte . Design a flusso libero , come sedia Pelikan di Juhl , sono esempi di questo concetto : comfort abbinato con un tocco artistico . Ebanisteria moderna danese ha linee semplici , sedie in genere contengono armi e divani appuntite sono snella , molti con spalle asimmetriche .
Legno

Uno dei tratti distintivi del vero arredamento moderno danese è in legno scuro . Teak è uno dei materiali più comunemente usati , con la quercia europea l'esecuzione di un secondo vicino . Rosewood è stato impiegato in progetti di fascia alta , secondo Hollingsworth . Mogano , mentre non comune , è stata utilizzata durante la seconda metà del periodo . Dopo la seconda guerra mondiale , quando i materiali erano scarsi , designer ha iniziato ad usare compensato, piegatura e stampaggio in loro disegni . La famosa sedia Ant , progettata da Arne Jacobsen nel 1952 , ha utilizzato un unico pezzo di compensato , curvato nella progettazione .
Disegni metallo

Poul di Kjærholm divergenti da quelli di i suoi contemporanei per il suo ampio uso di acciaio al posto del legno . In linea con la caratteristica principale del design danese moderno - comodità - ha combinato in acciaio con legno, pelle e altri materiali. Nel complesso , il gioco della luce sull'acciaio accende la sua sensibilità artistica e fornito mozzafiato pezzi moderni danesi che i collezionisti di oggi reclamano dopo . Sedia Ant di Jacobsen ha cromato o gambe in acciaio satinato . Tavolini e tavolini erano spesso tenute su gambe in metallo .

Tessuti

Un'altra caratteristica comune di arredamento moderno danese è la scelta del cuoio per imbottiti . Sedie e sgabelli sono stati spesso rivestiti in diversi tipi di pelle , con i modelli di pelle di struzzo in alto la domanda . Più tardi, nel movimento , mentre la pelle è ancora di rilievo , tessuto elasticizzato è stato utilizzato frequentemente. Mentre i colori più scuri , come il marrone nero e profondo, sono il più popolare , verso la fine del periodo di cuoio verde e azzurro erano in voga .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor-planning/1006009914.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.