1
camminare per la stanza e determinare dove l'occhio va naturalmente in primo luogo . Ad esempio , se la stanza ha un camino , che diventa un muro accento naturale che si può migliorare con la vernice. Tuttavia , pareti accento non dovrebbe avere porte o finestre; dovrebbero solo essere tratti ininterrotti di spazio vuoto .
2
Individuare l'area della stanza che contiene o conterrà il pezzo più importante di mobili . Ad esempio , nel soggiorno questo è il divano , e nella camera è il letto . La parete dietro questo mobile spesso rende un buon punto focale per la stanza .
3
Guardatevi intorno e valutare la forma della stanza . Se la forma è dispari , ad esempio una lunga e stretta camera , accentuando una parete di fondo con un colore scuro aiuta apparire la parete più vicina e rende la camera sentire meno oblunga . D'altra parte , se si dispone di una stanza rettangolare o forma quadrata di serie , la scelta di un muro in un angolo buio o opaco può contribuire a vivacizzare quella zona .
4
muoversi nella stanza e decidere cosa migliore caratteristica della stanza è , quindi scegliere un muro che può meglio accentuare tale caratteristica . Ad esempio , se avete un bel pezzo d'arte su una parete , dipingere quel muro di un colore tratto dal pezzo d'arte aiuta a accentuare esso .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor-planning/1006063305.html