# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Decor >> Content

Come fare un bagno Zen

Zen , il concetto giapponese di meditazione , è facile da inserire in ambiente domestico , compreso il bagno . Questo concetto di decorazione sottolinea la semplicità , che a sua volta promuove la tranquillità e la pace del corpo , mente e anima . Per fare un bagno Zen , è necessario rimuovere il disordine e adottare un approccio minimalista . Eseguito correttamente , il bagno Zen può diventare un luogo di ristoro e di pulizia che promuove il piacere sensuale e calma . Approccio minimalista

L'ideologia Zen vive sul concetto di " meno è più. " Per creare un bagno Zen , adottare un approccio minimalista che sembra elegante ma promuove la calma . Questo include riducendo il disordine nella stanza da bagno insieme a bandire elementi che si hanno alcuna utilità per . Rivedere il bagno per determinare i prodotti che sono assolutamente necessarie . Porre tali elementi in una scatola con un coperchio nascosto sotto il banco , lasciando solo un piatto di sapone sul bancone . Spostare altri elementi che non si intende utilizzare fuori di vista .
Harmony

Creare armonia durante la creazione di un bagno Zen in modo che i piccoli elementi si fondono insieme per creare un complessivo stile che è uniforme . Ad esempio , corrispondere gli asciugamani per il colore della parete nella stanza da bagno . Corrispondere anche le candele , porta bottiglie e altri oggetti in bagno per lo stesso colore , o diversa tonalità dello stesso colore , quindi tutto si fonde insieme invece di stare fuori. Evitare di colori vivaci e texture che danno un aspetto disordinato allo spazio , e optare per colori neutri , come tigli in sordina, i verdi pini e cachi , che infondono tranquillità e calma la mente .
tocchi naturali

combinano elementi naturali al bagno per l'appello e la funzione visiva . Ad esempio, posizionando una pianta di bambù in vaso su un angolo del bagno migliora la qualità dell'aria e aggiunge colore naturale allo spazio . In alternativa , inserire un loto galleggianti o giglio in un contenitore di vetro trasparente posta sul bancone . Rimuovere la moquette in bagno per esporre pavimenti in legno , o sostituire il pavimento attuale con piastrelle che ricordano ciottoli o pietra naturale.
Decorativa Accenti

Anche se la filosofia Zen predica minimalismo , è possibile aggiungere accenti decorativi che si fondono con la teoria e vestire il vostro bagno . Per esempio , montare uno specchio rettangolare sulla parete per creare un senso di equilibrio allo spazio . Posizionare ordinatamente piegati a mano e da bagno in vimini o ceste di bambù sul bancone o vicino alla vasca . Situato candele pilastro in profumi come legno di sandalo , gelsomino , vaniglia o lavanda intorno al bagno per creare un effetto santuario di relax quando è accesa .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006062637.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.