Pittura satinata interno funziona bene per uso interno . Pittura satinata ha una lucentezza delicata che lo rende facile da pulire macchie e stampe dalla superficie senza danneggiare il legno o vernice , ma non emana la dura , abbagliamento innaturale che le vernici lucide o semi- lucide fanno. Pittura satinata è disponibile in entrambe le vernici di lattice e ad olio . Lattice a base di acqua ha meno fumi ed è più facile lavorare con e per ripulire . Pitture a olio alchidiche hanno adesione superiore . Se si sceglie di lattice o di olio , legno grezzo ha bisogno di un po 'di trattamento e di preparazione prima di applicare una mano di vernice satinata per i migliori risultati .
Di levigatura
Non importa quale condizione il vostro legno è, potranno beneficiare di qualche levigatura . Se il legno è grezzo, levigatura dà una mano liscia e consente di risparmiare da un paio di schegge . Se il legno è liscia , levigatura prepara la superficie per la vernice di aderire e dare un po 'di un "dente . " Il tipo di carta vetrata che si sceglie dipende da quanto ruvida la tua superficie sia . Per una superficie molto ruvida , iniziare con una carta pesante grana , passare ad una grana media e finire con una bella grana . Per una superficie leggermente ruvida , iniziare con una carta a grana media e passare a grana fine . Se la vostra superficie è già liscia , tutto ciò che serve è una leggera carteggiatura con carta fine -grana . Pulire il pezzo con un panno tack per rimuovere ogni traccia di polvere di carteggiatura.
Adescamento
adescamento è un passo necessario per il legno non trattato . Il legno è poroso e può assorbire un sacco di vernice , causando a mettere su molti più strati del necessario . Una macchia - blocco blocchi di primer /sigillante umidità , odori e macchie di penetrare nel legno . Si ferma anche eventuali tannini del legno naturale infiltrazioni dal legno , che può macchiare la vernice nel tempo. Utilizzare un lattice di primer /sigillante se stai verniciatura con vernice di lattice e di un olio a base di primer /sigillante se stai dipingendo con colori ad olio . Quanti strati di primer vostro legno richiederà dipende da quanto " assetato " il legno non trattato è e la qualità del primer. Di solito una o due mani sarà sufficiente , ma potrebbe volerci un terzo o , a volte , una quarta cappotto . Applicare le mani una alla volta e lasciarli asciugare completamente . Quando si ha una copertura completamente anche , saprete che è pronto a dipingere .
Solo per uso interno
Mentre è perfettamente bene per dipingere il legno non trattato con vernice satinata interni , non è consigliabile lasciare oggetti dipinti con vernice interna all'aperto . Vernice interna non è stato fatto per resistere alle intemperie. Se si sta disegnando una superficie esterna , come un recinto o mobili da giardino , vernice interna inizierà a portare via , buccia e crack molto più rapidamente , non importa quanto bene si prepara la superficie. Se si utilizza una pittura ad olio , è possibile proteggere la verniciatura ulteriormente con uno strato di poliuretano , se hai intenzione di esporre alle intemperie. Non è raccomandato l'uso di poliuretano vernice di lattice all'aperto . Latex , essendo una sostanza duttile , può causare strati più duri di poliuretano per crack e bolla . Per risparmiare la fatica di riverniciatura in fretta , è meglio investire semplicemente in una vernice esterna .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006062664.html