# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Raso vs Semigloss interni Pittura

scelta vernice può fare o rompere il design delle camere interne . Spesso , i proprietari considerano solo il colore della vernice . Questo è un errore di progettazione tomba. Altri fattori devono essere presi in considerazione anche , come lo scopo della camera , la qualità della superficie da verniciare e che farà la pittura . Satin e vernici finitura semilucida sono i due tipi più usati di vernice interna . Entrambi sono scelte eccellenti per la pittura spazi abitativi interni . Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui si può scegliere di utilizzare uno e non l'altro . Aspetto

Pittura satinata ha una leggera lucentezza e asciuga ad un rivestimento vellutato . La leggera lucentezza aggiunge il calore e la dimensione di una stanza senza essere garishly lucido . Semigloss ha più lucentezza ed è impermeabile e liscia al tatto . Essa riflette più luce di vernice satinata . Come risultato , le camere dipinte con semilucido spesso sembrano più luminoso di quelli dipinti con la stessa tonalità di vernice satinata .
Adeguato per uso

Satin è appropriato per le pareti che fanno non avere un sacco di usura . E 'perfetto per le camere che non saranno oggetto di molta usura o acqua , sporco e grasso . La leggera lucentezza e ampia gamma di colori lo rendono una scelta eccellente per soggiorni e sale da pranzo .

Semigloss è appropriato per le aree che sono spesso puliti , come le camere dei bambini , o che possono essere umido , come cucine e bagni. Resiste grasso e sporco molto bene perché il finale non è molto permeabile e ha una superficie liscia impermeabile . Ci sono pochi posti per la sporcizia e la sporcizia per ottenere intrappolati all'interno della superficie della vernice .
Facilità di applicazione

Il più riflessiva una vernice , il più probabile è quello di evidenziare piccole imperfezioni nella superficie dipinta . Vernice satinata non mostra pennellate facilmente come finiture lucide . Come risultato , pittori dilettanti trovano più facile da gestire . Vernice semilucida ha una brillantezza più elevati e mostra segni del pennello più facilmente. Il pittore deve preparare la superficie da verniciare con cura per eliminare eventuali imperfezioni visibili. In caso contrario , queste imperfezioni si distinguono , evidenziato dalla lucentezza della vernice .
Costo

In media , vernice satinata è più economico di vernice semilucida della stessa linea di prodotto, ma non con un ampio margine . Costo diventa più importante in termini di qualità della vernice piuttosto che la lucentezza . Più alta è la qualità della vernice , il più costoso è. La politica migliore sarebbe quella di scegliere la linea di prodotti vernicianti di qualità alta si può permettere e poi scegliere tra il raso e finiture semilucido a seconda delle vostre esigenze .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065824.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.