Mentre i termini utilizzati possono variare leggermente dal costruttore , in generale , la scala riflettente consiste di appartamento , opaca, guscio d'uovo , raso , semi -gloss e gloss . Nero piatto non ha lustro , opaco ha poco di lustro , raso ha più lucentezza e brillantezza ha più lustro .
Matte
vernici opache sono opachi in apparenza e funzionano bene quando copre colori esistenti . Hanno anche lavorare bene per nascondere le imperfezioni . Se si sta disegnando un muro che non è uniforme , presenta crepe o altre imperfezioni , una vernice opaca sarebbe raccomandato . Tuttavia , le vernici opache tendono a sporcarsi più velocemente e sono più difficili da pulire. Poiché le vernici opache sono meno durevoli rispetto vernici lucide , tendono a strascicare e macchia facilmente e non reggono bene con pulizie frequenti o umidità .
Satin
vernici raso hanno qualità più riflettenti di vernici opache e quindi appaiono più lucidi . Una leggera lucentezza può aggiungere profondità alla vernice . Il brillante la vernice , il più resistente e facile da pulire . Tuttavia , le vernici che sono più lucidi tendono a mostrare imperfezioni più di una vernice opaca .
Quando utilizzare
finiture possono influenzare il modo in cui un colore sembra . Quando si sceglie un rivestimento da usare con il nero , è importante sapere dove verrà utilizzata la vernice . È possibile scegliere di utilizzare una opaca o satinata vernice nera sulla vostra auto. Se qualcuno preferisce un colore più opaco o lucido dipende dalle preferenze personali . In casa, vernice opaca è utilizzato soprattutto su pareti interne con imperfezioni o in locali a basso traffico . Pittura satinata è usato soprattutto per le finiture e le camere ad alto traffico come le camere ei bagni bambini ' . Poiché queste camere tendono a sporcarsi più spesso e richiedono più pulizia , si raccomanda una vernice più resistente.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058835.html