Diversi sheens dello stesso tipo e marca di vernice sono chimicamente molto simili . La lucentezza della vernice è determinata dal rapporto di pigmento per altri solidi nella vernice . Vernici con un grande rapporto di pigmento hanno una lucentezza inferiori. In teoria , aggiungendo più solidi non- pigmento per la vernice potrebbe trasformarsi vernice satinata in semilucido . Tuttavia, questa non è una soluzione pratica . Ogni marca di vernice utilizza materiali e rapporti diversi . Si avrebbe bisogno di conoscere il rapporto di pigmento ad altri solidi per la vernice satinata e la vernice semilucida per un determinato produttore e marca di vernice. Inoltre , si avrebbe bisogno di accedere ai materiali utilizzati per quel particolare vernice. Se si ha avuto accesso a queste informazioni e materiali , sarebbe più semplice usarli per fare direttamente un nuovo lotto di vernice semilucida a convertire vernice satinata in semilucido .
Mescolando diversi splendori
Anche se non è pratico per convertire direttamente la vernice satinata in semilucido , è possibile regolare la lucentezza di una vernice satinata mescolandolo con altri sheens della stessa vernice. È necessario utilizzare la stessa marca e colore di vernice per garantire che si sta regolando solo il rapporto di pigmento , e non l'introduzione di nuovi materiali o pigmenti . Vernice lucida ha un più alto rapporto di pigmento ad altri solidi di semilucido fa . Se si mescolano in raso e vernice lucida insieme nelle giuste proporzioni , si potrebbe eventualmente creare vernice con lo stesso rapporto pigmento come una vernice semilucida . L'importo esatto di vernice satinata e lucida vernice avete bisogno di fare questo varia notevolmente tra il produttore e la marca di vernice , in modo da poter trovare solo il giusto mix attraverso tentativi ed errori .
Semigloss Clear Coat
l'opzione più pratica per fare la conversione è di utilizzare una vernice trasparente semilucida sopra la parte superiore della vernice satinata . La vernice satinata è normalmente usato come è, senza alcuna miscelazione o tentare di cambiarlo . Una volta che la vernice satinata è asciutta , la vernice trasparente semilucida viene applicato sulla parte superiore. Il rivestimento trasparente dà al satinato dipingere la stessa lucentezza come semilucido , ma il colore della vernice satinata è ancora conservata . Il rivestimento trasparente non richiede di stimare gli importi , o per usare tentativi ed errori per ottenere i risultati desiderati , in quanto il rivestimento trasparente ha già la lucentezza corretta .
Praticità
in generale , la conversione di vernice satinata in vernice semilucida non è pratico e deve essere evitato . E 'del tutto possibile trasformare vernice satinata in semilucido , ma il tempo , i costi e la difficoltà di farlo supera di gran lunga il potenziale beneficio . Si sia bisogno di una conoscenza approfondita della composizione della vernice o una quantità di prova esteso ed errori per cambiare tra sheens vernice . Usando una vernice trasparente semilucida su vernice satinata è una opzione molto più facile , quella che non richiede alcuna miscelazione vernice. Tuttavia, il costo di utilizzo di un rivestimento trasparente semilucido satinato vernice sta per superare significativamente il costo di solo usando una vernice semilucida .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006010380.html