# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Design >> Content

Le differenze tra facilitato & Doppio Raggio Piano di Bordi

La differenza tra un controsoffitto - bordo facilitato e un controsoffitto con un bordo a doppio raggio si riduce al grado in cui il piano è curvo ai bordi esposti . La differenza è puramente estetico . Controsoffitti doppio raggio hanno una curva più drammatica rispetto a quelli con bordi facilitato , producendo un aspetto meno quadrato più morbido . Bordo Profiles

Quando i professionisti del design di casa parlano del controsoffitto "bordi " che stanno con particolare riferimento ad esposte , bordi rifiniti del piano di lavoro - nessuno collaterali che incontra un muro. Sulla maggior parte dei controsoffitti , questi bordi non saranno perfettamente quadrata , angoli di 90 gradi . Angoli acuti possono essere pericolosi . Sono anche soggetti a graffi e ammaccature . E possono dare una stanza un aspetto istituzionale . Per queste ragioni , i progettisti del controsoffitto di solito danno un contatore di un " profilo del bordo " coinvolgendo smussature o curve . Levigato i bordi e bordi a doppio raggio sono tra i profili curvi più elementari .

Raggi

La differenza tra facilitato e bordi a doppio raggio diventa chiaro quando si capisce come bordo raggi funzionano. La parte superiore del contatore e la superficie laterale esposta del contatore iniziare perpendicolare , riuniti in un angolo di 90 gradi . Quando si sabbia , aereo o rettificare la zona in cui si incontrano per creare un bordo curvo , che la curva è essenzialmente un quarto di cerchio . Il raggio di quel cerchio è il raggio del bordo controsoffitto . Più grande è il raggio , il più importante della curva sul bordo.
Facilitato Riva

Un bordo facilitato è quanto di più vicino si può arrivare a un bordo quadrato senza creare un angolo acuto . Con un bordo facilitato , la transizione dalla parte superiore del piano di lavoro per il lato finito è una curva con un raggio di circa un ottavo di un pollice - un raggio molto piccolo . In un tipico bordo facilitato , ci sono curve identiche su entrambi i bordi superiore e inferiore della lastra controsoffitto . Così , la superficie finita va dalla parte superiore del contatore , sul bordo superiore curvo , lungo il lato verticale del bordo , poi su un'altra curva che avvolge sotto il fondo del contatore .
doppio raggio Riva

a bordo doppio raggio è impostato allo stesso modo di un bordo facilitato , ma le curve nella parte superiore e inferiore della lastra avere un raggio più grande , tipicamente circa un quarto di un pollice . Questo crea un profilo curva più drammatica . Tuttavia , le curve non soddisfano al centro del bordo . Una porzione del bordo rimane " piatta ". Ecco perché questi bordi sono chiamati a doppio raggio : Ci sono due curve, uno in alto e uno a bordo . Quando un fronte di controsoffitto ha una grande curva e nessuna parte piatta , il profilo può essere chiamato un " raggio pieno" o " toro " bordo , a seconda dell'angolo della curva .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006063817.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.