Le dimensioni standard della gamma lucernario da 14 pollici quadrati a 4 metri quadrati , anche se più grandi formati sono disponibili per i grandi edifici commerciali. Lucernari a forma rettangolare in genere scelti per tetti inclinati possono essere lunghe fino a 8 metri . Alcuni lucernari quadrati sono installati in gruppi di piccole dimensioni per illuminare camere con travi inclinate di luce . Se si desidera un lucernario di forma irregolare o di grandi dimensioni , può essere personalizzato dai produttori di lucernari .
Tipi
I due principali tipi di lucernari sono stazionari o fisso , e eseguibile o di ventilazione . Lucernari fissi sono paragonabili a finestre fisse che non possono essere aperti o chiusi e sono comunemente o appartamento a forma di cupola . Modelli operabili vengono aperte e chiuse da manovelle , muro interruttori elettrici , pastiglie telecomando o sensori di temperatura . Modelli di ventilazione sono pratici per bagni di lasciare doccia bollente o la fuga di acqua bagno o per ambienti caldi più grandi dove si succhiano l'aria calda vicino al soffitto fuori dalla stanza e lasciano l'aria più fresca vicino al pavimento . I bagni che sono troppo piccoli per lucernari standard sono spesso tipi di tubolari da 10 a 18 tubo largo pollici con una cupola trasparente collegato a un tubo riflettente che diffonde la luce e illumina l'intera stanza .
opzioni
lucernari tradizionali degli anni passati offerti opzioni di vetro; erano di vetro singolo vetro con un telaio della finestra che li circonda . Per mantenere assorbimento di calore e raggi UV in arrivo , lucernari moderni hanno opzioni di vetro che includono rivestimenti colorati e protettive . Sfumature o persiane sono alternative al vetro colorato , che riducono la luminosità della luce naturale . Lucernari operabili possono essere installati con schermi per tenere fuori gli insetti e detriti .
Misura per Lucernari
Per determinare la dimensione lucernario è meglio per il tuo soggiorno , l'industria ha una formula per i proprietari di seguire. Per le camere con molte finestre , la dimensione lucernario dovrebbe essere il 5 per cento o meno della superficie . Se la stanza ha un numero minimo di finestre o quelli molto piccoli , il lucernario non deve essere superiore a 15 per cento della superficie .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006064791.html