# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Come dipingere una stanza per dare al vostro appartamento un look fresco incredibile

Update e aggiornare il look nel vostro appartamento con una mano di vernice fresca . Un cambiamento di colore sulle pareti può fare una stanza si sentono più accogliente , più energico , più rilassante o più espansivo , a seconda del risultato desiderato . Anche se molte case appartamenti sono forniti di serie con le pareti bianche , i proprietari spesso adattarsi ai cambiamenti arredamento semipermanenti con previa autorizzazione , in particolare per gli affittuari disposti a firmare più contratti di locazione . Restringendo scelte di colore

Una delle parti più dure di dipingere una stanza è la scelta di un colore. Tuttavia, alcuni fattori di base vi aiuterà a restringere le scelte . In primo luogo , considerare il tipo di camera e la funzione che serve. La stanza è uno spazio di lavoro o di riposo attivo o è uno spazio per il relax ? Cucine, sale da pranzo , uffici domestici , sale giochi e sale giochi sono in genere spazi attivi , mentre camere da letto , salotti e bagni tendono ad essere aree di relax . Colori caldi si eccitano uno spazio , mentre i colori freddi aiutano a creare un'atmosfera rilassata . Altri fattori importanti sono la stanza mobili esistenti e l'arredamento . Il colore della parete deve coordinare bene con il vostro arredamento esistente . Inoltre, se il padrone di casa vuole che le pareti restituiti al bianco quando si esce, molto scuro o molto colori brillanti saranno più difficili da coprire con primer di colori più chiari . Attaccando a tonalità più chiare o colori neutri, di solito è l' opzione migliore in case in affitto .
Come equilibrare i colori della vernice

Quando il bilanciamento colori di una stanza , decoratori usa il 60 -30-10 regola: il 60 per cento della stanza deve contenere il colore primario , il 30 per cento dovrebbe contenere un colore secondario , e il 10 per cento deve contenere i colori accento più brillanti e audaci . Questa stessa formula equilibrio pittura murale e in genere include una luce neutra come il bianco o crema per il trim. Il colore primario è di solito una tonalità luce , disattivato o neutro copre la maggior parte dello spazio della parete . Il colore secondaria può essere una tonalità più scura di tonalità primaria o una tonalità analoga dalla famiglia dello stesso colore . Gli usi tipici includono il terzo inferiore della parete o per sottolineare elementi architettonici come un camino o built-in scaffalature . L' accento di colore ha la più alta saturazione e mette in evidenza piccoli dettagli come assetto rialzato o ad incasso su pannelli o armadio porte e listelli su ante in vetro . Accent pareti sono dipinte sia con il colore secondario o di un accento .
Provare colori su

Anche se il colore della parete non è un impegno permanente , dipingere un'intera stanza , compresi assetto e forse il soffitto , è ancora un notevole investimento di tempo e materiali . Prima di saltare fino in fondo , testare l'acqua prima con un paio di tavole di pratica . Potete prenderli nel negozio di vernici e dipingere con i colori scelti. Una volta che la vernice si è asciugata , spostare i pannelli intorno alla stanza e visualizzarli sotto luci diverse , da diverse angolazioni , accanto agli arredi e in momenti diversi della giornata . Questo vi aiuterà a determinare se i colori e le sfumature si è scelto il lavoro con l'illuminazione e l'arredamento della camera nel creare il look e l'atmosfera che si vuole veramente .
Scelta del Fine

Scegli la finitura giusta per la camera e la superficie si sta disegnando per i migliori risultati e un aspetto professionale . Matte o finiture piatte aiutano a nascondere i difetti e fornire un look morbido senza riflessione o sfarfallii . Vernici opache funzionano bene nei salotti , camere e sale da pranzo . Raso e finiture di gusci sono tipicamente utilizzati in aree ad alto traffico come cucine , camerette e corridoi , in quanto questa finitura pulisce facilmente con un panno umido . Vernice semilucida gestisce alta umidità e l'umidità bene , che lo rende una buona scelta per i bagni . High- gloss o lucida vernice è in genere utilizzato per evidenziare i dettagli e rendere finiture caratteristiche architettoniche spiccano come rivestimento della parete , corona stampaggio , porte, davanzali e mensole .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006010270.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.