# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Vernice acrilica vs Pittura a olio su armadi

armadi pittura è un modo efficace di aggiornare l'aspetto di una cucina senza dover spendere un sacco di soldi per nuovi armadi. Cosa vernice da utilizzare per il lavoro, tuttavia, può essere una domanda interessante . Sia la pittura ad olio e pittura acrilica hanno caratteristiche buone e cattive , e avete bisogno di pesare i vantaggi e gli svantaggi di entrambi prima di arrivare a una decisione e avviare il processo. Facilità di vernice uso

acrilico pulirà con l'acqua , a differenza della pittura ad olio , che richiede vernice solvente e attento lavoro per pulire pennelli, sversamenti e gocciolamenti . Vernice acrilica si asciuga più rapidamente di pittura ad olio , ma richiede più tempo per curare . Vernici a base di olio possono dare una mano finale più liscia, più il livello che sembra migliore . Entrambi possono essere applicati sia con uno spruzzatore di vernice o con un buon pennello - non usare mai applicatori schiuma o rulli perché questi lasciano segni e possono applicare la vernice in modo non uniforme
Curing Tempo
<. p > vernici a base di olio curerà in una settimana e sono spesso più durevoli nel lungo termine di vernici acriliche . Armadi acrilici dipinta bisogno di cure extra come cura , fino a tre settimane dopo la pittura . Se il bordo di un armadio porta tocca l'armadio , per esempio, alcuni della vernice può staccarsi, lasciando un segno brutto ; questo deve essere preso in considerazione quando la pittura , ma può essere risolto strofinando un po 'di olio di cottura sulle aree che toccano .
Cosa vernice è già lì ?

Se gli armadi sono già dipinte , determinare se sono stati dipinti con olio o vernice acrilica , perché non si dovrebbe mai vernice acrilica per il petrolio e viceversa . Versare un po ' di solvente a base di alcool su un panno e strofinare la vernice in una zona out - of-sight . Praticamente nessuno del colore verrà via con vernici a base di olio , considerando che la vernice acrilica perderà molto del suo colore al solvente . In questo caso , è stata presa la decisione di cui vernice da utilizzare per voi . Allo stesso modo , non si dovrebbe mai mescolare un primer a base di olio e pittura acrilica, o viceversa .
Durabilità

pitture ad olio sono più durevoli di colori acrilici , soprattutto su armadi , che ricevono usura quotidiana . Non avrete bisogno di ridisegnare , come spesso se si utilizza la pittura ad olio . Qualunque sia la vernice che si sceglie , applicare un primer e due mani di vernice , permettendo ampio tempo di asciugatura per ogni mano . ( Alcuni nuovi smalti acrilici possono essere applicati senza una mano di fondo ).


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065765.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.